.

LUISS - Berardi: "La meritocrazia è fondamentale nello sport. Non esistono scorciatoie, ma solo impegno e determinazione". VIDEO!

di Andrea Gonini
Fonte: dall'inviato Marco Campanella

Oggi alle ore 14:30 si terrà l'Incontro Conclusivo della V Edizione del Progetto Legalità e Merito nell'Aula Magna Mario Arcelli del Campus Luiss. Tra coloro che interverranno ci sarà anche Pietro Berardi, CEO della AS Roma.

Vocegiallorossa.it vi riporterà le parole dell'amministratore delegato giallorosso.

Perché una società come la Roma può essere presente in un evento come questo?
“Ho sentito molta energia e voglia di futuro sentendo gli interventi dei ragazzi, per la Roma è un onore essere qui. La legalità e il merito, nel mondo del calcio, sono fondamentali. Il modo in cui noi lavoriamo è improntato nella legalità, nella regole e nel rispetto. Abbiamo iniziato un percorso che cerca di eseguire processi nella nostra azienda per rendere tutte le cose pulite e programmate. Tengo molto a questa cosa, all’interno della Roma ogni decisione viene presa secondo procedure e lunghi processi. Dobbiamo cercare di essere un grande esempio. La meritocrazia, lavorando nello sport, è importante. Ho avuto il piacere di formarmi negli Stati Uniti, la meritocrazia è fondamentale in America: se uno è bravo significa che ha meritato. La meritocrazia guida ogni nostra azione, non cercate scorciatoie, esiste un modo per farlo: con l’impegno e con la determinazione. Stiamo cercando di lavorare cercando di togliere questo concetto della scorciatoia”.

16:01 - Il CEO della Roma Pietro Berardi ha fatto il suo arrivo presso l'Aula Magna Mario Arcelli del Campus Luiss.


https://youtu.be/sAeGwgR5q9Q


Altre notizie
PUBBLICITÀ