.

Maicon: "Il gioco dei foglietti? Doveva essere una cosa interna..."

di Claudio Lollobrigida

Maicon a Premium Sport

"In questo momento tutto quello che viene a dare una mano è colto di buon grado, stiamo mettendo in pratica la filosofia di Spalletti e miglioriamo ogni partita. Non sappiamo dove si può arrivare, dobbiamo pensare come la Juve che prima era in fondo alla classifica e raccogliere punti. Nella ripresa abbiamo concesso di più e lavorare su quello, nel primo tempo li abbiamo sempre aggrediti e speriamo di fare meglio la prossima partita. La formazione sui foglietti? E' stata una cosa buona per tutti, doveva essere una cosa interna e ora la sanno tutti, fa impressione. Il mio foglietto c'era..."

Maicon a Sky Sport

“Sono stato due settimane fermo, l’importante è che abbiamo preparato la partita così, il Sassuolo è veloce, abbiamo aggredito e trovato gol con Salah. Nel secondo tempo abbiamo gestito meno bene. Gara della svolta? Penso che uno che gioca alla Roma debba dare sempre il massimo, mister Spalletti sta mettendo questo nella testa dei giocatori, in questo momento stiamo capendo bene il messaggio che ci vuole portare. Devo ringraziare Ambrosini, abbiamo fatto tante sfide importanti, giocavo contro campioni, era sempre un piacere affrontarli. Dove può arrivare la Roma? Siamo in un momento difficile, è cambiato allenatore, stiamo cercando di capire il suo messaggio, è stato qua un po’ di tempo, dobbiamo pensare che ogni partita sia una finale di Champions League”.

Maicon a Roma TV

"Gli episodi stanno girando dalla nostra parte, abbiamo preparato bene la partita, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo fatto alcuni contropiedi importanti, io ho tirato di punta nel primo tempo e purtroppo non sono riuscito a segnare. Dobbiamo lavorare ogni giorno a Trigoria e giocare ogni partita come fosse una finale, prepararle bene per ottenere i tre punti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ