.

Maicon: "La Champions era l'obiettivo iniziale. Scudetto? Il distacco dalla Juve è solo colpa nostra"

di Emanuele Melfi

Maicon ai microfoni di Roma Channel

"Avevamo questo obiettivo dall'inizio della stagione, abbiamo capito da subito il messaggio del mister. La Roma è una società che non può non giocare la Champions quindi siamo contenti. Vediamo fino alla fine quello che può succedere. L'arma in più? Ogni partita ti dà più fiducia, dopo 20 partite iniziavamo a crederci, la squadra si è messa questo in testa e abbiamo fatto bene. Noi e la Juve? Abbiamo sbagliato noi, in questo campionato non puoi lasciare punti e i bianconeri sono stati più bravi di noi. La mia stagione? Fino ad adesso è andata bene, dopo un anno che non giocavo era difficile, io ora mi sento importante per la squadra ma non è ancora finita qua".

Maicon a Sky Sport

"Mi aspettavo di trovare una squadra così, prima di firmare ho parlato tanto con Sabatini degli obiettivi della Roma e sapevo che avremmo fatto bene. Speriamo di continuare così. La difesa? Il segreto è il lavoro, anche quelli che entrano dimostrano che stanno bene. E' il lavoro settimanale. La menatlità è giusta, dalla prima giornata ci siamo messi in testa di andare in Champions e l'abbiamo raggiunta. E' un grande obiettivo ma vogliamo continuare così, credo in questo gruppo. Alcuni giocatori che sono arrivato hanno messo in testa agli altri che potevamo fare bene, la Roma è una società importante con calciatori importanti. Andiamo in campo per fare bene".

Maicon in zona mista

 "Oggi siamo contenti e soddisfatti, sia per il successo che per aver conquistato aritmeticamente il secondo posto. Ci abbiamo creduto fin da subito. Il distacco con la Juve? Abbiamo lasciato dei punti per strada, io invece sono felice per il rendimento che ho offerto in questa stagione. Mi sento importante per questa squadra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ