Malomo: "La Roma non mi ha fatto mancare niente"
Fonte: tuttomercatoweb
Giunto in Prima Divisione tra le file dell'Hellas Verona, in prestito secco dalla Roma, il difensore centrale Alessandro Malomo (19) si presenta così al suo nuovo club: "In Primavera il calcio è tutt'altro, qui ci sono livelli nettamente superiori. Spero di imparare il più possibile dai giocatori con maggior esperienza, ho grande voglia di fare bene. Il primo periodo è stato positivo".
La retroguardia dell'Hellas vanta una valida alternativa sia a livello tecnico che a livello tattico: "Ho sempre giocato con la difesa a quattro, anche se con l'assetto scelto da mister Giannini l'adattamento è stato semplice. Sono un atleta bravo nelle chiusure, nell'anticipo e nel gioco aereo. L'augurio è quello di crescere pure dal punto di vista della gestione della palla, non credo ci saranno problemi. Da Abbate, Ceccarelli e Maietta cercherò di cogliere qualche segreto".
Nel passato di Malomo ci sono alcuni anni nella Lazio: "Giocavo sotto casa, poi mi ha chiamato la società biancoceleste. Successivamente mi ha cercato la Roma, club che non mi ha fatto mancare niente. Il settore giovanile è passato, questo è un altro mondo".
Nel curriculum anche una convocazione con l'Under 21, in cui militava il portiere scuola Samp Fiorillo, oltre a diverse chiamate per l'Under 19 insieme a Fabrizio Paghera: "La Nazionale fornisce maggior fiducia nei propri mezzi, sono stato in Russia ed in Francia con gli azzurri, le partite internazionali permettono una maggior crescita".