Mancini: "Contenti per il risultato, era importante non subire gol. Siamo forti ma dobbiamo avere la giusta cattiveria". VIDEO!
Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha commentato la grande vittoria ottenuta sullo Shakhtar:
Mancini a Sky Sport
La partita?
“Siamo contenti per il risultato, importante non prendere gol”.
Ti sei sacrificato…
“Ho avuto un problemino, ma sono rimasto in campo. Ho sentito dolore, ma non è aumentato e non c’è stato motivo per uscire”.
Troppi gialli?
“Devo prendere meno cartellini, ma devo migliorare su qualche lettura in più. Mi sento comunque migliorato, per un difensore i cartellini pesano, ma è anche il gioco del mister. Ho cercato di limitare Tayson, all’ultimo non ho capito quella lettura e sono stato ammonito”.
Fonseca ha chiesto qualcosa in più rispetto a inizio stagione?
“Chiaramente ci mancava la tigna, la cattiveria. Non li abbiamo fatti ripartire, le pressioni ci sono sempre state, magari c’era meno convinzione. Dopo il Milan abbiamo cambiato qualcosa perché contro le big non abbiamo fatto bene, siamo migliorati dal punto di vista della costruzione perché perdiamo pochi palloni. Lavoriamo per vincere questo tipo di partite”.
Mancini a Roma TV
Grande prestazione?
“L’importante è il risultato, poi non importa chi segna. Abbiamo concesso il giusto, abbiamo corso tanto, abbiamo fatto una partita da squadra vera”.
Il match è stato difficile?
“Chiaramente quest’anno abbiamo preso abbastanza batoste con squadre più forti. Ora stiamo cambiando qualcosa, siamo forti ma dobbiamo avere la cattiveria giusta, come stasera, per vincere queste partite e puntare a qualcosa di più grande”.
Ora testa al campionato.
“Si, le partite di campionato sono difficili, poi c’è sempre poco tempo per recuperare”.