.

Mancini: "Se avessi segnato, la partita sarebbe cambiata, ora però testa a giovedì. Vedo una Roma unita dentro lo spogliatoio e in campo"

di Emiliano Tomasini

Nel post partita di Inter-Roma ha parlato Gianluca Mancini.

Gianluca Mancini ai canali della Roma

"Gli episodi fanno la differenza, come sempre in queste partite. Non mi entra quest'anno, sicuramente posso fare meglio perché ho le capacità. A volte fanno il miracolo i portieri, altre mi esce di poco come a Napoli o oggi. Però potevo fare meglio, era un'occasione ghiotta per passare in vantaggio. Se fossimo passati in vantaggio non avremmo preso il gol poco dopo. Siamo consapevoli della nostra forza, di quello che abbiamo messo in campo in queste ultime partite. Anche oggi abbiamo preso due gol in ripartenza e uno su corner e una squadra come l'Inter crea sicuramente molto di più. Ora pensiamo a giovedì, alla partita importante di Conference".

La squadra è cambiata rispetto ai precedenti con l'Inter
"Sicuramente questa è stata la miglior partita contro di loro, anche se il risultato dice 3-1. Però, come detto i primi 30' abbiamo dimostrato il nostro valore. La prima occasione l'abbiamo avuta noi e la partita sarebbe cambiata sicuramente. Questo ci dà sicurezza, perché sono queste le partite che ci fanno crescere come gruppo, come squadra. L'Inter lotta per il vertice da 3-4 anni, noi abbiamo intrapreso un percorso con il Mister. Ci sono stati degli alti e bassi, però io dentro lo spogliatoio e dentro al campo vedo una Roma unita. Dobbiamo finire al massimo e al meglio questo campionato".

Sembrate in forma in vista di giovedì
"Sì. Quando arrivi in fondo alle competizioni europee giochi più degli altri, però siamo allenati bene e stiamo bene fisicamente. Giochiamo fino al novantesimo e cerchiamo di dare il massimo. Questo ci deve fare onore e poi ci deve anche dare consapevolezza di lottare per tutti i minuti".


https://www.youtube.com/watch?v=2Odp-RC_ni8


Altre notizie
PUBBLICITÀ