Marazzina: "Spalletti? I miracoli non li fa nessuno, deve lavorare sulla condizione atletica"
Fonte: tuttomercatoweb.com
"I calciatori non hanno più alibi". Questo il pensiero di Massimo Marazzina, ex attaccante della Roma che ha commentato l'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa in sostituzione di Rudi Garcia. L'ex punta capitolina, al microfono di tuttomercatoweb.com, ha proseguito: "Forse il cambio è avvenuto un po' tardi, c'erano le festività natalizie a disposizione e magari qualche giorno in più avrebbe fatto comodo alla squadra così come al mister. Adesso è arrivato un allenatore bravo, che a Roma già conoscono e apprezzano per il gioco proposto tanti anni fa".
Su cosa deve lavorare innanzitutto Spalletti?
"Bisogna riconquistare i tifosi, sul piano tecnico bisogna lavorare sulla condizione atletica. La squadra non è sembrata brillante, poi è chiaro che il mister possa chiedere qualcosa sul mercato. Adesso deve conoscere i calciatori e adattarsi sul modulo, in quanto ha una rosa che non ha costruito lui".
Servirà ovviamente tempo, prima di rivedere una Roma brillante.
"Certo, i miracoli non li fa nessuno. L'obiettivo principale resta la qualificazione in Champions, parlare di scudetto mi sembra prematuro perché al momento ci sono Inter, Juventus e Napoli che hanno dimostrato di avere qualcosa in più dei giallorossi".