.

Mazzitelli: "Affrontiamo la partita più importante della stagione. Vedo un gruppo deciso"

di Andrea Fondato
Fonte: Youtube

Luca Mazzitelli, centrocampista della Primavera della Roma, ha rilasciato un'intervista prima della gara contro la Lazio, valida per i quarti di finale delle Final Eight del Campionato Primavera, tramite il canale ufficiale di Youtube della società. Ecco le sue parole.

Derby da dentro o fuori, tu che sei il più esperto dicci le sensazioni del gruppo.
"Sono tutte sensazioni positive, tra poche ore affrontiamo la partita più importante della stagione però vedo un gruppo deciso. Dobbiamo assolutamente vincere questa partita per poter andare avanti".

Siamo qui da lunedì sera, come vi siete avvicinati a questa partita?
"Siamo venuti qui un giorno prima e siamo stati insieme, nel gruppo si è creata una bella atmosfera, è un bel momento per stare tutti insieme. Abbiamo passato tutto l'anno assieme, questi sono gli ultimi momenti e ce li stiamo godendo tutti. Anche ieri il mister ci ha lasciato tranquilli e questa è l'atmosfera giusta per preparare questa partita".

Vi vedo tranquilli, è un sintomo di forza e di maturità?
"Non è vero che non l'abbiamo sentita tanto. Io è da un pò di giorni che ci penso però stanto qui con i compagni ti distrai. Nelle ultime ore la tensione salirà sicuramente".

 Tu e Federico Ricci dopo tanti allenamenti in prima squadra vi sentite di avere un responsabilità diversa?
"Siamo quelli che hanno avuto la fortuna di allenarsi in prima squadra. Abbiamo un pochino più di esperienza, dobbiamo dare qualche consiglio, in campo dobbiamo cercare di aiutare i nostri compagni".

Cosa hai provato durante l'esordio a Genova?
"Una grandissima emozione, ci pensavo già dal giorno prima perché sapevo che ci potesse essere questa opportunità visto che il mister aveva convocato molti Primavera, quindi è stata un' emozione bellissima. Ogni bambino quando inzia a giocare sogna di esordire in Serie A. Ho avuto fortuna ma è solo l'esordio. Spero di essere capace di fare altre apparizioni".

Ho la sensazione che i ragazzi partiti per la Florida sono tornati in Primavera più carichi è così?
"Sì, i giocatori della prima squadra sono stati molto carini con noi. Ci hanno fatto sentire parte del gruppo, ci includevano nei loro programmi e questo ha contribuito a farci fare bene. Adesso siamo qui con lo spirito giusto".

YOUTUBE.COM - MAZZITELLI PRE GAME
 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ