.

Mazzone: "Roma da applausi. Scudetto? Prematuro fare proclami"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Rudi Garcia entra nella storia della Roma con cinque vittorie all'esordio in campionato. I giallorossi guidano la classifica della Serie A dopo aver battuto la Sampdoria nel turno infrasettimanale, lasciandosi alle spalle altre big come Napoli e Juventus. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'ex tecnico capitolino Carlo Mazzone ha elogiato la partenza della Roma: "Garcia rappresenta una grande sorpresa, sono felice per la Roma e per l'inserimento del tecnico e dei nuovi innesti all'interno del contesto giallorosso - ha spiegato l'allenatore -. La piazza capitolina è esigente e pretende grandi risultati, finora questa squadra non ha deluso ma è andata anche oltre le più rosee aspettative. Voglio congratularmi con Garcia, sperando che il complimento più importante possa farlo a maggio".

Roma in testa alla classifica, quali possono essere le reali ambizioni dei giallorossi?
"Bisogna vivere alla giornata, a inizio stagione si parlava di Europa League e al momento non occorre pensare alla corsa scudetto. La Roma è attualmente prima in classifica, la squadra deve essere brava a restare con i piedi per terra perché non è il momento di fare proclami. Anche i tifosi dovranno essere bravi a non far aumentare la pressione, inoltre ci sono squadre sulla carta più attrezzate come Napoli e Juventus. Mi ha sorpreso anche la squadra partenopea, non era facile partire bene dopo aver cambiato tanto a livello tecnico. Anche Benitez è stato molto bravo".

Oltre Totti e De Rossi, chi può essere il simbolo di questa nuovo corso romanista?
"C'è anche Garcia da non sottovalutare, tuttavia Totti e De Rossi - prosegue Mazzone - sono i padri putativi di questa nuova stagione. Loro sono un esempio in campo e nello spogliatoio, l'ottimo inserimento dei nuovi alla Roma è in gran parte merito loro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ