Montali: "Abbiamo subìto un danno grave, esigiamo rispetto! Lippi? Non c'è nulla"
Montali alle radio:
"Sono in grande imbarazzo e nonostante questo continueremo a sopportare gli arbitri ma qualcuno ce lo deve spiegare il loro comportamento. Non riesco a spiegarmi tutto questo. Quando Braschi vedrà questa partita non so cosa potrà pensare. Io non voglio che qualcuno dica che questo è un alibi ma abbiamo subito un danno, un danno grave. Da ora in avanti vedremo una Roma diversa ma questa sera ci hanno trattato da piccola squadra. Non abbiamo mai chiesto niente a nessuno ma anzi abbiamo supportato gli arbitri ma ripeto abbiamo subito un danno enorme".
Montali a Radio Ies
"La Roma è stata danneggiata, tutta la serata è stata imbarazzante , una squadra che stava giocando in quel modo lì, noi non abbiamo mai protestato per un anno intero, non vogliamo mai prendere cartellini per protesta, lo abbiamo deciso da un anno, di lavorare a fianco degli arbitri, e questo risultato non è possibile, non deve succedere. Non abbiamo mai chiesto nulla a nessuno, e lo faremo ancora. Adesso vado negli spogliatoi, cosa gli dico io ai giocatori? Siamo in imbarazzo, la Roma è in imbarazzo, i tifosi sono in imbarazzo. Abbiamo subito un danno, un danno gravissimo, e non voglio che ciò che ora dico sia un alibi per il momento. FATE ATTENZIONE: chi ha subito un danno domani si sveglierà vivo, e saremo molto pericolosi, perchè sappiamo che siamo vivi e che dobbiamo sopravvivere. Sempre con lo stile della grande squadra che siamo. Stasera abbiamo subito un danno enorme. Non riesco a spiegarmi questa situazione, siamo la stessa società dell'anno scorso, perchè devono accadere queste cose? Io voglio credere alla bellezza del calcio, siamo stati straordinari nel secondo tempo. SIAMO UNA GRANDE SQUADRA ED ESIGIAMO RISPETTO!"
Montali a Sky
"Lippi? Non c'è niente da dire perché non esiste alcun caso. Lo dirò personalmente anche a Ranieri ma non c'è assolutamente nulla"