.

Montali: "Non è un problema fisico. La squadra non va in ritiro"

di Giulia Spiniello

Gian Paolo Montali alla Rai:

"Il nostro non è un problema di condizione atletica, anche perchè per almeno tre quarti della partita abbiamo tenuto il campo e abbiamo giocato molto bene, il problema è che in questo momento, nella parte finale della gara, diventiamo titubanti, subentra la paura e questo ci penalizza".

Montali a Roma Channel:

"C'è bisogno di pazienza e i problemi vanno risolti uno alla volta, non abbiamo la bacchetta magica".

Non è facile gestire questa situazione
"Si parla molto perchè è la Roma. C'è tutto un mondo particolare intorno alla Roma e non ci sarà il ritiro. Non ci sono delle mancanze da parte dei giocatori e non c'è bisogno di andare in ritiro. C'è la volontà di tornare in pista e tutte quante le voci sulla squadra qui a Roma ci saranno sempre".

La squadra è in difficolta fisicamente...
"I risultati sono importanti e non riusciamo a raggiungerli. Tante volte si fa fatica a capire dove arriva la forza dei muscoli e dove la forza della mente. Tante volte la forza mentale è preponderante su quella dei muscoli. Sono tanti i meccanismi che non funzionano. Noi  che lavoriamo da dentro stiamo facendo un'analisi soggettiva dei problemi."

I giocatori non parlano ma parlano i dirigenti...
"Non è un silenzio stampa è solo un modo per tutelare e isolare la squadra. Scelta di comune accordo con la società. E' un modo per tranquillizzare l'ambiente. Concentriamoci sull'aspetto tecnico. Quello che facciamo in campo dobbiamo portarlo in partita."


Altre notizie
PUBBLICITÀ