.

Montali: "Partita importantissima, dobbiamo volare basso"

di Emanuele Melfi

Giampaolo Montali a Sky Sport:

Potrebbe essere una serata chiave per la Roma?
E' una partita molto importante perché ci aspetta un'altra trasferta a Verona senza dimenticare quella in Romania di Champions. Sono esami importanti.

L'euforia post Champions. Ci sono motivazioni dopo la gara di mercoledì?
Questo pericolo a Trigoria non c'è. Siamo molto concentrati e sappiamo che sarà una stagione lunga e difficile perché non ci sono solo le grandi squadre ma anche le cosiddette piccole che venderanno cara la pelle.

La Roma ha un rendimento altalenante in partite importantissime. Come si può migliorare?
E' un difetto importante ed è per questo che alla fine di ogni gara cerchiamo di non perdere la concentrazione indirizzando la squadra già al prossimo evento. L'approccio alla gara è fondamentale ed un salto di qualità che questa Roma può fare. Non possiamo vivere sull'emotività e se si vuole cominciare a vincere bisogna isolarsi, è importantissimo. L'ambizione è importante, bisogna fissare gli obiettivi in modo chiaro e deciso. Una città come Roma per due settimane fa festa e si accontenta per una vittoria ma noi non possiamo permettercelo. Dobbiamo avere sempre in mente l'obiettivo finale. Il campo poi darà la risposta ma l'ambizione ci deve sempre essere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ