.

Moriero: "Di Francesco sta lavorando con i giovani, ci vuole pazienza, ma a Roma questa non esiste"

di Andrea Cioccio

Francesco Moriero, doppio ex della sfida di questa sera alle 18 tra Cagliari e Roma, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it, facendo il punto sulla situazione dei giallorossi. Queste le sue parole:

Su Di Francesco
"Contro l'Inter si sono visti dei miglioramenti. Io sono tutta la vita dalla parte di Di Francesco: bisogna dargli atto che sta lavorando con una squadra molto giovane, in coppa sta facendo benissimo, sta cercando equilibrio. Non va dimenticato che la Roma ha ceduto giocatori forti e ha puntato su calciatori di grande avvenire ma bisogna avere pazienza".

Sul Cagliari
"Non sarà facile per la Roma, il Cagliari è una squadra che corre, una squadra tosta. Anche per i sardi sarà un esame importante. I giallorossi dovranno avere un atteggiamento propositivo, andare lì e fare la gara perché il Cagliari è una delle squadre più tignose in questo momento". 

Sul progetto della Roma
"La Roma ha puntato sui giovani, c'è un progetto: giocare o allenare i giallorossi non è semplice, quella romana è una piazza difficile per tutti. Non esiste l'attesa: Roma è abituata a vincere o almeno a cercare di farlo, stare lì ai primi posti. Serve pazienza, i valori ci sono, la squadra è forte: capisco i tifosi che vorrebbero vedere la squadra sempre ai primi posti. Il campionato comunque è ancora lungo e hanno la possibilità di recuperare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ