.

Mourinho: "Bonucci e Chiellini? Due difensori fenomenali"

di Vincenzo Pennisi

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato a TalkSport, analizzando in particolare gli errori degli inglesi nella finale di Wembley contro l'Italia:

Sul rigore di Saka.
"Penso che sia troppo per un ragazzino avere sulle spalle un peso così grande in questo momento, ma non lo so, devo fare questa domanda a Southgate perché tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità".

Sui giocatori inglesi.
Non chiedetemi chi si è sottratto alle sue responsabilità tra gli inglesi perché non lo dico, ma mi è stato detto al cento per cento che un giocatore avrebbe dovuto tirare un rigore e ha rifiutato. Quindi, a volte accadono queste situazioni e le persone oneste come Gareth non espongono il giocatore. Dov'era Sterling? Dov'era John Stones? Dov'era Luke Shaw? Perché Henderson o Walker non sono rimasti in campo? Per Saka avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo. Povero Saka, mi dispiace molto per lui".

Sui difensori azzurri.
"Bonucci e Chiellini potrebbero insegnare all'università, sono assolutamente fenomenali. Quella con la Spagna è stata la partita in cui l'Italia è stata più vicina alla sconfitta. La Spagna ha giocato con il 4-3-3 senza un attaccante, ma con due ali che attaccavano lo spazio internamente. Chiellini e Bonucci non avevano un giocatore da marcare ed erano in difficoltà nel controllare la Spagna. Kane ha fatto bene il suo lavoro giocando distante da loro due, ma c'era solo Sterling a provare l'inserimento in area di rigore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ