.

Mourinho: "È bello per me avere tutti a disposizione. Entreremo in campo motivati, vogliamo la semifinale. Rispettiamo il Bodø, non ha mai perso contro di noi"

di Marco Rossi Mercanti

José Mourinho, tecnico della Roma, ha presentato la sfida contro il Bodø/Glimt.

Mourinho a Sky

La partita?
“Mi aspetto di vincere di andare in semifinale. Ho grande rispetto per gli avversari perché non ci hanno mai battuti in tre partite, ma ho tutti i giocatori a disposizione. Abbiamo giocato domenica, ma 3 giorni di recupero è un tempo sufficiente per stare bene. Entreremo in campo motivati e con una panchina piena di qualità pronta a entrare e aiutare se necessario. Il pubblico sarà incredibile, la gara sarà difficile ma vogliamo la semifinale”.

Che effetto può avere l’Olimpico pieno?
“È bello, se un giocatore non vuole giocare in questa cornice non è un giocatore. Siamo rimasti in 8, tutte le squadre iniziano a sentire il sapore di una finale e la motivazione è altissima. Loro partono dal 2-1, ma ci sono 90’ per pareggiare e vincere. Sono una squadra di qualità, ma sono fiducioso dei miei e di uno stadio che sarà nostro e che ci aiuterà a vincere”.

Quanto può pesare la maggiore esperienza di alcuni giocatori della Roma in campo europeo?
“Si può anche parlare di mancanza di pressione o di responsabilità, il mondo pensa che la Roma deve arrivare in semifinale e questo può togliere al Bodø alcune pressioni. Mi aspetto una squadra fisica e messa bene tatticamente, una squadra difficile”.

Mourinho ai canali della Roma

"Con la Salernitana perdevamo 1-0 con soli 45 minuti da giocare. Adesso perdiamo 2-1, ma abbiamo 90 minuti per giocare. Ovviamente sarà difficile, ma abbiamo fiducia in noi stessi, nel sostegno dei nostri tifosi. Siamo tranquilli, motivati. Vogliamo tanto giocare questa partita".

L'Olimpico ancora una volta pieno
"L'Olimpico è fantastico, il pubblico è un vantaggio per la squadra di casa. Il Bodø in uno stadio ovviamente diverso ha avuto comunque un appoggio all'andata e adesso tocca a noi. Pensiamo solo a giocare, a niente di più. Se i nostri tifosi possono fare la differenza con il loro appoggio e i loro colori, ovviamente possiamo solo ringraziarli".

Il gruppo è tutto a disposizione, è importante anche in ottica cambi
"È importante, si è visto anche nell'ultima partita l'influenza della panchina e domani sarà lo stesso. La gente qui dentro sta facendo un grande lavoro a tutti i livelli: la prevenzione, la preparazione. I preparatori, il reparto medico. Siamo in un momento davvero bello. È bello arrivare ad aprile e anche l'infortunio di Spinazzola sta alla fine. È bello anche per me come allenatore avere tutte le opzioni disponibili".


Altre notizie
PUBBLICITÀ