Mourinho: "Non siamo ancora vicini al nostro potenziale. Lukaku sta bene. Renato Sanches ha bisogno della squadra e noi di lui"
Nel prepartita di Roma-Empoli ha parlato José Mourinho
Mourinho a DAZN
A che percentuale è la Roma?
“Non lo so, però sicuramente non è ancora vicina al nostro potenziale. La squadra ha potenziale quando siamo tutti, tutti insieme a giocare 4-5 partite”.
Cosa si aspetta da Renato Sanches?
“Amore per lui ne abbiamo tutti, tutti quelli che lo conoscono da quando lui non aveva problemi. Negli ultimi anni purtroppo.. anche una squadra fortissima come il Portogallo lo aspetta. Ha un potenziale alto. Negli ultimi anni ha sofferto. Deve crescere progressivamente, oggi è forse prematuro giocare titolare. Oggi abbiamo avuto la certezza che Aouar non poteva entrare e va Renato. Speriamo bene. La squadra ha bisogno di lui e lui della squadra. La squadra deve fare bene per aiutare Renato”.
Chi guida la difesa senza Smalling?
“Abbiamo solo quattro centrali, senza di lui ne restano tre. Nel caso può giocare anche Cristante, ma oggi abbiamo anche tante assenze a centrocampo e serve lì. Al centro giocherà Llorente e sarà la prima di Ndicka, che sta imparando a giocare con noi. Non è un esame o un test, è un’opportunità di crescere”.
Lukaku e Dybala?
“Sono due giocatori bravi. Con Paulo abbiamo sempre questo feeling per capire per quanto tempo lo abbiamo. Romelu si è presentato abbastanza bene per uno che non ha fatto un allenamento con il Chelsea. Ha fatto due partite con il Belgio e sta bene. Dybala è felice e quando è felice mi fa capire che sta bene”.