Mourinho: "Siamo favoriti per la semifinale e la raggiungeremo. Mancini? L'infortunio sembra preoccupante"
Al termine di Bodø/Glimt-Roma ha parlato Mourinho.
Mourinho a SKY
Cosa si poteva fare di più?
“Cosa si poteva fare di più, il secondo è su palla inattiva. Noi ne segnamo tanti, è bello farli ma brutto subirli. Il primo è assolutamente ridicolo. La cosa che mi preoccupa di più è l’infortunio di Mancini. È un infortunio preoccupante, è un infortunio su un campo di plastica. Abbiamo un secondo tempo da giocare all’Olimpico con la nostra fiducia. In questo momento ho fiducia di passare il turno e di andare in semifinale”.
C’è fiducia?
“Certo, c’è fiducia. Ho fiducia nel pubblico, nello stadio e nell’avere un buon arbitro. Già l’altra volta a Roma e oggi alcune cose strane. Oggi ha fischiato un fuorigioco ridicolo”.
Pellgrini non aveva mai segnato 12 reti in una stagione
“Ne deve fare di più, ha la qualità per farne di più”.
Mourinho a DAZN
Difficile essere soddisfatti?
“Non è una sconfitta, abbiamo perso 2-1 e ci sarà il ritorno. Giocheremo a Roma con i nostri tifosi. Su 3 partite non ne abbiamo vinta una ma conta la prossima”.
Il campo?
“Sappiamo che è un altro sport, una situazione pericolosa per gli infortuni, Mancini è l’esempio”.
Come sta Mancini?
“Non sta bene, è un infortunio importante dobbiamo ringraziare quelli del campo”.
Fiducia nella gara di ritorno?
“Fiducia? La vinceremo e andremo in semifinale”.
Zaniolo ci sarà domenica?
“Non lo so”.
Mourinho ai canali del club
"Abbiamo avuto lo stesso tipo di difficoltà, ma è stata una partita completamente diversa. Oggi non meritiamo per niente questa sconfitta, però alla fine non è una sconfitta. È l'intervallo, perdiamo 2-1, abbiamo il secondo tempo da giocare in casa, con tutto esaurito. Con la nostra gente che sarà sicuramente lì. Adesso non ho problemi a dirlo, siamo favoriti per la semifinale".
La Roma ha giocato bene contro un ottimo avversario.
"Un gol è sempre un gol, però sono due gol da niente. La cosa che mi preoccupa di più - e che non è una sorpresa perché sapevamo perfettamente il rischio di giocare in questo campo di plastica - è l'infortunio di Mancini".