.

Nainggolan: "Contento per Dzeko, era un po' giù e questo gol ci voleva"

di Claudio Lollobrigida

Nainggolan a Premium Sport a fine partita

"Fino al go gol di Digne avevamo il gioco in mano anche senza avere tante occasioni, abbiamo meritato la vittoria perché ci siamo messi in difficoltà da soli. Poi abbiamo fatto gol, sono contento, va bene così. Per rimanere attaccati al terzo posto dobbiamo fare filotti perché stanno andando tutti forte, continuiamo così. Sono contento per Dzeko, è un gran giocatore e non ne abbiamo mai dubitato. Ci voleva questo gol, era un po' giù e lo aspettava da tanto. Real Madrid? Ogni gara va giocata, è una partita difficile e ci proviamo. Sarà difficle, sono forti e ci proviamo. Terzo posto? Non è un obiettivo stagionale, lo erano i primi posti, ora lo è per come si è messa. Ma non dipende da noi, devono perdere punti quelle sopra".

Nainggolan a Sky Sport a fine partita

"Bravi ad attendere il momento giusto? Nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 circostanze in cui potevamo segnare, nel secondo tempo abbiamo continuato a cercare, dopo il gol avevamo la gara in mano, abbiamo continuato a giocare, siamo riusciti a vincere e ora c'è subito un'altra partita. Il lavoro di Spalletti? Lui ha il suo stile di calcio, stiamo cercando di esibirci al massimo. Il secondo tempo? Siamo andati in vantaggio, la partita è cambiata. Lavoriamo per poter fare bene il gioco del mister, ci vuole tempo, non è semplice. L'importante è vincere, poi se giochi bene è ancora meglio. I tifosi? Erano tanti, oggi. Spingono, si sente. Se giochi in casa ora è come giocare i solati, se ne sente la mancanza. Ora dobbiamo arrivare almeno tra i primi tre"

Nainggolan a Premium Sport

"Abbiamo dato contuità ai risultati ma c'è tanto da fare, ora c'è la Champions ma dopo torna subito il campjonato. Dzeko? Mai dubitato delle sue qualità, è un giocatore importante che ha avuto difficioltà e aspettava questo gol. Speriamo si sia sbloccato e ne faccia tanti d'ora in poi. Siamo molto più fiduciosi, il lavoro diverso che facciamo si vede, il mister ci chiede tanto per la sua idea di calcio e vogliamo farlo al meglio. Ora dobbiamo prepararci bene e non fare errori come in passato. Cosa è cambiato? Lavoriamo molto sulla fase difensiva e si vedono i cambiamenti, siamo più liberi in fase offensiva, almeno io. Eravamo in fiducia dopo 3 vittorie e questo dà morale, oggi ci siamo messi in difficoltà da soli, in passato avremmo pareggiato ed è un punto di partenza importante. Dove mi mette il mister dò sempre il massimo, ero partito trquartista per poi spostarmi al ruolo solito. Mi sono trovato in difficoltà nel ritrovare i tempi, ho cercato di sostenere Dzeko perché per lui è difficile stare solo. L'ho accompagnato ed è andata meglio. Ho fatto tante partite buone davanti alla difesa, ci ho giocato anche meglio rispetto a oggi ma nella ripresa ho spinto di più ed era diverso. Ma il mio stile di gioco è dare sempre il massimo".

Nainggolan a Roma TV

"Siamo andati in vantaggio con un gran gol di Digne poi ci siamo fatti male da soli ma non abbiamo mollato, abbiamo rimontato e non era facile. Il Carpi è una squadra ostica, ha la qualità di ripartire, noi abbiamo fatto girare bene la palla per arrivare puliti in area. Abbiamo avuto pazienza e tranquillità, giochiamo con molta più fiducia rispetto a prima, il nostro obiettivo è il terzo posto, poi se davanti perdono tanti punti possiamo anche guardare più avanti. Spalletti è stato chiaro, sta imponendo un tipo di gioco e ancora non stiamo facendo ciò che ci dice al 100% ma ci stiamo arrivando, se arriva anche il bel gioco andremo ancora meglio. Le vittorie smaltiscono un po' la fatica, anche nel passato abbiamo dimostrato di saper ribaltare i risultati, ora abbiamo vinto quattro vittorie consecutive e questo ci dà fiducia, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ