.

Nainggolan: "Giusto non aver raccolto nulla. Una scusa pensare al Bayern, dobbiamo tornare quelli di prima"

di Gabriele Chiocchio

Nainggolan a Roma TV

"Le parole del mister? Penso che oggi siamo entrati in partita dopo un quarto d'ora, ma era già troppo tardi. Penso che non siamo riusciti a fare il gioco da Roma e che sia giusto non aver raccolto nulla, anche se abbiamo sbagliato il pari. Il Bayern? E' passato, quando abbiamo vinto l'ultima partita andava tutto bene. E' una scusa ripensare al Bayern, penso che il Napoli avesse solo più fame di noi, le piccole cose hanno fatto la differenza, sono usciti con più rabbia ed è giusto che abbiano vinto. Scelta iniziale quella di aspettare? E' colpa di noi giocatori, la nostra partita era preparata diversamente, dovevamo subito pressare alto. Non ci siamo riusciti, quando entri in partita dopo 15-20 minuti loro sono avanti, le poche cose che siamo riusciti a fare non le abbiamo finalizzate. Poche forze nel finale? La partita si era messa male, purtroppo siamo in un momento in cui le cose non stanno andando bene, anche se le ultime partite abbiamo vinto non abbiamo fatto il nostro gioco. Dobbiamo ricercare la squadra a cui siamo abituati, queste partite sono sempre difficili. L'ambiente è caldo, lasciando perdere i fatti extra campo. Dovevamo approcciare la gara in un'altra maniera, la colpa è soltanto nostra. Dobbiamo lavorare di più per essere la squadra che eravamo".

Nainggolan a Mediaset

“Se questo clima surreale ci ha condizionati? No, no non c’entra niente, non siamo entrati subito in partita anche per bravura loro, la squadra che siamo abituati a vedere oggi non si è vista, non siamo riusciti a fare il nostro gioco, dopo il primo quarto d’ora che loro pressavano forti abbiamo cercato il nostro gioco ma senza la concretezza giusta, le poche occasioni che abbiamo avuto le abbiamo sprecate ed è giusto uscire senza punti. Se la Roma è in crisi? No no, il Napoli era molto più concreto di noi, hanno fatto il gioco loro e ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare più duro per tornare la squadra che eravamo. Se c’è stanchezza? La stanchezza è sempre la scusa più semplice dopo che perdi, ma noi siamo una squadra brava nel palleggio quindi non c’entra niente la stanchezza, oggi non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Perdiamo con le forti? Il Napoli oggi è stato bravo a difendersi e a ripartire veloce, i gol vengono da lì, abbiamo cercato di fare la partita ma abbiamo sbagliato troppe cose semplici”.

Nainggolan a Sky Sport

“Penso che abbiamo iniziato molto male, poi nella ripresa abbiamo fatto meglio ma non è bastato, le poche occasioni avute non le abbiamo sfruttate. Non siamo entrati bene in partita. Monaco? Mi aspetto una partita difficile, cercheremo di dare il massimo con la fiducia giusta e vogliamo tornare ad essere la solita Roma”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ