.

Nainggolan: "Importante la vittoria. Quest’anno c’è la sensazione che la Juventus stia faticando più del solito, potremmo approfittarne"

di Simone Ducci

Nainggolan a Roma TV

“3 punti? Abbiamo reagito da grande squadra perché abbiamo sempre continuato a giocare e le occasioni sono arrivate. Dobbiamo portare via la vittoria e la reazione. Questo è l’importante: stiamo dimostrando di esserci. Come sto? Mi sento meglio, sto tornando in forma. Non sono andato in Nazionale per pensare a me stesso perché posso ancora far meglio. Sono stato soddisfatto del gol. Cerco sempre di dare il massimo. Giocando sto migliorando. Per me l’importante è la vittoria. Sono stato un po’ in difficoltà nelle ultime partite. Ora sto migliorando, ci tenevo a tornare in fretta. Quest’anno c’è la sensazione che la Juventus stia faticando più del solito e potremmo approfittarne. Io ci spero e penso che lo facciano anche i miei compagni. Oggi dobbiamo essere soddisfatti. Se la vittoria sta diventando una necessità? Sì, sono tanti anni che dobbiamo vincere. Ci siamo andati vicini. Adesso dobbiamo avere più continuità. In questo momento ci siamo ritrovati. La Juve però deve lasciare qualcosa per strada. Florenzi? L’ho visto molto giù di morale. Gli siamo vicini e speriamo che sia meno grave del previsto. I tifosi? Spero che i tifosi riescano a tornare il più presto possibile. Loro sono una spinta in più. Stiamo combattendo anche noi con loro”.

Nainggolan in zona mista

"Pure nel primo tempo non abbiamo fatto così male. L’episodio del primo gol è stato un errore di tutti, il difensore che corre in avanti è un errore di tanti. Anche nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, con due traverse. Nel secondo tempo il mister ci ha detto che dipendeva solo da noi vincerla. Possiamo essere soddisfatti del risultato e del gioco dimostrato. Importanti i 3 punti e la reazione da grande squadra. Florenzi? È un po’ disperato perché stava bene e avevamo bisogno di lui. Spero non sia niente di grave però se perdiamo un giocatore come lui sicuramente sarà una grande perdita. Gli faccio un grande in bocca al lupo e vedremo i risultati degli esami. I giovani della Roma del Sassuolo? Sono giocatori con qualità, si stanno prendendo spazi in una bella realtà con un allenatore che li fa giocare bene. Poi bisogna vedere il calcio non è uno o due anni: sono giovani e dipenderà da loro da quello che faranno negli anni successivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ