Nainggolan: "Partite a carte? No, abbiamo sbagliato su un'altra cosa. Rinnoverei il contratto a Totti". VIDEO!
Nainggolan a Premium Sport
"Sicuramente c'è stata festa per la vittoria perché è arrivata all'ultimo. Abbiamo pressato alti gli ultimi 25 minuti e abbiamo portato a casa una vittoria molto molto difficile. Poi siamo contenti tutti per i due gol di Francesco ma tutti lo conoscono se lo fa in una partita o in mezzora o in cinque minuti per noi è uguale e siamo felici. Io ho sempre detto che lasciamo stare l'età, la voglia c'è e i piedi ci sono, quindi se lui sta così e ci aiuta a vincere le partite rimane un giocatore importante. Le partitine a carte? Ne abbiamo parlato, non abbiamo giocato a carte ma vabbè, scrivono sempre le stesse cose, abbiamo sbagliato magari su un'altra cosa ma rimane tra di noi. Mia figlia ha cantato il coro di Totti? E' una piccola portafortuna perché contro il Bologna non c'era e oggi invece abbiamo vinto, sta portando bene. Ci scherziamo su ma l'importante è sempre vincere tutte le settimane, oggi contano i tre punti e il distacco sull'Inter, non conta se è meritato o no, adesso giochiamo col Napoli in casa e si l'importante è aver messo più sicurezza sul terzo posto. Londra tua figlia? Io a queste cose nemmeno ci penso, sono cose che leggo da voi perché non so niente e sono felice qua, do tutto me stesso per questa squadra tutte le settimane perché anche io vorrei vincere qualcosa. Io ovunque gioco cerco di dare il mio contributo poi se il mister mi mette più avanti è perché mi vede anche come giocatore di combinazione, ci provo, sto cercando di farlo e posso migliorare ancora. Mi sto allenando da trequartista, spero di non perdere quello che ho fatto prima a livello difensivo e poi se riesco ad aggiungere qualche gol e assist in più è meglio per la squadra".
Nainggolan a Roma TV
“Sulla rimonta? Vittoria molto sofferta. Oggi abbiamo dimostrato che volevamo vincere per giocarcela col Napoli. Abbiamo dimostrato carattere anche se alcuni momenti non abbiamo giocato bene. Se si vincono queste partite il merito è del gruppo. Totti? Abbiamo un bel rapporto con lui però era uscita questa notizia che sembrava ci fosse stato solo lui quando c’ero anche io (si allude alla faccenda del poker ndr). Gli ho detto che avrebbe segnato. È un giocatore che ha dimostrato e che dimostra tutt’ora. Può continuare ad essere importante per noi. Atteggiamento sbagliato oggi? Merito anche al Torino che ha fatto una bella partita. La stanchezza si sentiva al primo tempo. Poi alla fine vinci 3-2 e sono tutti felici dopo che ti hanno fischiato. Questo è un problema che ha la piazza. Poi ovviamente se vedi i risultati delle ultime partite possiamo essere soddisfatti dato che non perdiamo da un po’. Il Napoli? Siamo più tranquilli. Il Napoli è da rispettare perché sono forti e gli rientra anche Higuain. Contro le grandi squadre penso che la voglia viene da sola e la stanchezza non si deve sentire. Se vinciamo possiamo arrivare al secondo posto. Pensiamo al secondo posto adesso”.
Nainggolan in zona mista
"Per come si era messo il risultato è andata bene, ma poi abbiamo tirato fuori una prestazione di carattere, ci abbiamo creduto e corso fino alla fine. E' stata una partita difficile e particolare. Totti? La voglia e le qualità ci sono, se fa vincere anche le partite entrando siamo più felici come squadra, piazza e gruppo, come Roma. Sta dimostrando di volerci essere, ci dà una mano qualsiasi minutaggio giochi. Se lui fa questo per noi possiamo essere soltanto che felici e credo che per lui sia uguale. Se gli rinnoverei il contratto? Per quello che fa direi di si, poi non conosco le problematiche. Ma per quello che è il giocatore e la persona nello spogliatoio non posso dire niente di male. Non abbiamo giocato a carte, è una cosa che scrivete voi"
Nainggolan a Sky Sport
“Totti per noi è sempre determinante, l'ha dimostrato anche oggi, è entrato e ha fatto due gol, abbiamo cercato la vittoria. Soltanto il suo ingresso ti dà una voglia in più, ti spinge ad andare in avanti, è un onore aver diviso parte della mia carriera con un giocatore del genere. Il Torino è stato bravo, non riuscivamo a uscire larghi, oggi abbiamo corso tanto dietro la palla, avevamo giocato domenica e c'era un po' di stanchezza, però pur non giocando bene abbiamo vinto e dimostrato spirito di gruppo. Cosa ho detto a Totti? Gli ho ricordato che se fosse entrato avrebbe segnato, inoltre è stato decisivo proprio per la vittoria”.