.

Nainggolan: "Stiamo dimostrando di meritare dove stiamo. Derby? Siamo pronti"

di Marco Rossi Mercanti

Nainggolan a Premium Sport a fine partita

“La vittoria? Stiamo dimostrando di meritare dove stiamo, abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo meritato. Secondo posto? Sapevamo il risultato del Napoli, noi dobbiamo fare quello che dobbiamo fare, cioè vincere. Siamo soddisfatti. I prossimi impegni? Avremo partite difficile, ma i risultati ci danno ragione e dobbiamo concentrarci sul derby, penso che siamo pronti. Spalletti? Io faccio quello che mi chiede, mi sto trovando bene, faccio gol ma io sono il giocatore della squadra, quindi basta vincere. Se porto a cena la squadra? Abbiamo pochi giorni liberi, dobbiamo ricaricarci”.

Nainggolan a Sky Sport a fine partita

“La vittoria cosa dimostra? Abbiamo fatto una gran partita e meritato i tre punti. Stiamo dimostrando di meritare dove stiamo e la cosa più importante è la continuità di risultati. Se è il mio miglior momento? Anche quando giocavo in un ruolo diverso davo tutto me stesso, ora sono un pochino più libero e cerco di dare una mano alla squadra. Anche loro mi aiutano”.

Nainggolan a Roma TV

"Diciamo che mi sono divertito. La squadra ha fatto una grandissima partita, abbiamo fatto a tratti gran calcio. Ora arrivano partite difficili, siamo pronti. Come nascono i due gol? Il primo gol sono rientrato, più spesso penso di cercare Džeko, però sinceramente ho provato a tirare, ultimamente mi sta andando bene. Sul secondo sono stati bravi Džeko e Salah che hanno aperto lo spazio, ho rubato il tempo a Medel anticipando il tiro. Sono contento, ma sono più contento per la vittoria della squadra. Sapevo che Jesus non era abituato a giocare lì, volevo dargli una mano, ha fatto una grandissima partita, tutti quanti abbiamo dato tanto in fase offensiva e difensiva. Possiamo essere contenti, si è vista una grande Roma. Se mi sento il più forte centrocampista d’Europa? Do sempre il massimo, se le prestazioni sono buone è grazie alla squadra. Per me la cosa importante è che vinca la squadra, siamo in un buon momento. Non è importante chi fa gol. Pioli? L’ho salutato, è un grandissimo allenatore, da lui ho imparato tanto e l’ho sempre ringraziato. Mi ha detto che gli faccio sempre gol".


Altre notizie
PUBBLICITÀ