.

Nainggolan: "Vittoria di squadra, volevo giocare perché queste sono partite speciali"

di Marco Rossi Mercanti

Nainggolan a Premium Sport a fine partita

“È stata una grande vittoria di squadra, abbiamo sofferto un po' nella ripresa, mi sembra una vittoria meritata, potevamo segnare di più. L'importante è il risultato in un derby, siamo in un buon momento e dobbiamo continuare così. Non faccio pronostici per il futuro, concentriamoci partita dopo partita, ora pensiamo alla Champions e proveremo a qualificarci. Noi andremo lì per fare la nostra partita, poi si vedrà il risultato, possiamo ottenere un buon risultato. Paura di non giocare? Io ho sempre provato a dare una mano ai miei compagni, io volevo giocare perché queste sono partite speciali, poi ci ho messo la firma e sono contento. Ci sto prendendo gusto? Non è il gol la cosa importante, a noi interessa il risultato e fare meglio dell'anno scorso, siamo sulla buona strada”.

Nainggolan a Sky Sport a fine partita

“Il messaggio di questa vittoria? Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Siamo sul pezzo, dobbiamo continuare così per cercare di fare il meglio. Buon approccio nella ripresa? Abbiamo iniziato un po’ con il pressing alto. Abbiamo segnato e il match si è messo bene. Dopo il 2-0 abbiamo forse mollato un po’. Bene per il risultato in un derby. Meglio per noi. Perché ho voluto giocare? Sono partite importanti. Voglio aiutare. Grande partita e grande risultato. Il contributo del mister? Ci chiede il pressing alto e ci chiede di andare a pressare, dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio ma va bene così. Scudetto? Non ne parliamo, speriamo di qualificarci in Champions, non voglio fare pronostici perché magari poi porta male. Vediamo alla fine dove arriveremo, giochiamo partita dopo partita”.

Nainggolan a Roma TV

“Penso che oggi abbiamo fatto una grande partita, è stata una partita difficile, chi è entrato ha fatto bene. Si vede che siamo uniti, i risultati sono buoni e dobbiamo continuare così. L'importanza del gol è relativa, cioè è grande, ma per me l'importante è vincere, c'è tanta felicità, siamo tutti sulla stessa strada. Dzeko non sta segnando ma sta facendo un lavoro importantissimo, come tutti ci stiamo mettendo a disposizione, sono più importanti i risultati che le gioie personali. In questo momento bisogna essere contenti per il risultato, ma bisogna farne un altro mercoledì. Siamo in fiducia, testa all'Atletico Madrid. Non faccio pronostici, stiamo dimostrando chi siamo partita dopo partita, i risultati sono buoni e dobbiamo continuare così, poi dove arriveremo si vedrà, la prima cosa importante è la qualificazione in Champions League. A chi dedico la vittoria? Faccio un in bocca al lupo al nostro massaggiatore che sta attraversando un momento delicato”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ