Nela: "Addio Luis Enrique? La Roma non è pronta per lui, contento per la sua decisione. Montella? Dicevano che non era adatto"
Fonte: tuttomercatoweb.com
L'ex difensore della Roma Sebastiano Nela, protagonista in giallorosso dal 1981 al 1992, ha rilasciato un'intervista a tuttomercatoweb.com, nella quale parla dell'addio di Luis Enrique e dell'eventuale arrivo di Vincenzo Montella: "Me lo aspettavo, e nel senso buono sono contento per lui. Mi dispiace molto, ma noi non siamo pronti per lui e per il suo calcio. Sono contento per la sua decisione, gli sono state date troppe responsabilità ma non sono tutte tue; ha allenato un gruppo di giocatori con un mercato tardivo".
Pensa che avrà ricordi positivi?
"Perché no, magari ha trovato qualcosa di più. Non posso saperlo, non so che esperienza ha fatto, posso dire che l'Italia è un paese difficile a livello calcistico".
Rimarrà in Italia, si è parlato del Genoa?
"Non so se ha trovato estimatori, al Genoa potrebbe andare bene: è un allenatore che conosce bene la realtà dei giovani, che vuole uscire dagli schemi".
Per la Roma si è parlato di Montella
"Non lo so, l'anno scorso hanno detto che non era adatto alla Roma perché troppo vicino ai giovani e che conosceva l'ambiente giallorosso troppo bene. Forse è cambiato qualcosa, ma io non ho capito".