.

Pallotta: "Roma sta per diventare un marchio sportivo mondiale"

di Redazione Vocegiallorossa

La giornalista Alicia Jessop di Forbes ha intervistato il presidente della Roma, James Pallotta: "Roma sta per diventare un marchio sportivo mondiale e ha l'opportunità di essere uno dei primi tre o cinque al mondo. E' il nostro obiettivo. Abbiamo bisogno di fare le cose e di ottenere il nuovo stadio per aumentare le entrate. Molte operazioni di marketing, che si potrebbe dare per scontate negli Stati Uniti, semplicemente non venivano fatte in Europa. Non si era fatto molto in termini di sponsorizzazioni e merchandising. La maggior parte del mio background è nell'intersezione tra sport, spettacolo e media. Ho iniziato come un investitore nella tecnologia 30 anni fa nei primi anni '80. Guardando alla confluenza di queste tre cose, ho visto cosa si può fare con i media digitali e sociali di oggi per costruire un business. Parte dei contenuti è ciò che è in campo".

I GIOVANI - "Stiamo facendo di tutto in modo che i giovani possano raggiungere il successivo livello di formazione, non solo il livello successivo di gioco del calcio. Vogliamo un bambino in grado di scegliere, se non arriva in prima squadra, e proseguire un altro percorso grazie all'educazione ricevuta attraverso le nostre accademie".


Altre notizie
PUBBLICITÀ