.

Pau Lopez: "Sono tranquillo, gioco in una società importante. Voglio restare qui e fare grandi cose per la Roma. Potevamo anche vincerla"

di Simone Valdarchi

Protagonista in campo con diversi interventi importanti, Pau Lopez ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine partita. Di seguito le sue parole. 

Pau Lopez a DAZN

La parata su Lautaro?
“È stata una parata un po’ fortunata, Lautaro per fortuna mi ha tirato addosso. Abbiamo giocato bene il primo tempo, ma non siamo stati abbastanza cattivi nel secondo tempo”.

Come hai gestito il periodo negativo in cui non giocavi?
“Sul finale della scorsa stagione non ho giocato bene e il mister ha deciso di far giocare Mirante, da quel momento ho pensato solo a lavorare e farmi trovare pronto. Sono tranquillo, so che sto in una società importante, ho faticato per arrivare qua e non mollerò così facilmente per qualche partita storta. Voglio restare qui e fare grandi cose per la Roma”.

Pau Lopez a Roma TV

C'è rammarico per non aver vinto?
"Sì, abbiamo pareggiato alla fine della partita, ma per quello che abbiamo visto nel primo tempo c'è un po' di rammarico. Abbiamo regalato i primi 20 minuti del primo tempo e l'Inter ha fatto due gol. Peccato, volevamo vincere, era importante ottenere i tre punti". 

Questa prestazione concede alla Roma la convinzione di poter lottare fino in fondo con Juventus, Inter e Milan?
"Non mi piace fare questi discorsi, mancano ancora tante partite, vediamo più avanti dove ci troviamo". 

Com'è l'umore della squadra?
"Un po' strano. Siamo entrati nello spogliatoio e si percepiva che c'era qualcosa che non era andato bene. Pareggiare alla fine è sempre ottimo, ma la sensazione non era quella. Volevamo i tre punti. Ci dispiace soprattutto per aver buttato quei 25 minuti". 

Avevate studiato come difendere sui calci d'angolo dell'Inter?
"Sì, lo facciamo sempre. Era un aspetto importante, anche l'anno scorso contro di loro abbiamo preso un gol simile. Già avevamo subito un gol su calcio d'angolo contro il Crotone, dobbiamo vedere come migliorare".

Pau Lopez a Sky

Sulla concorrenza in porta.
"Non credo che una partita possa cambiare tutto, quest’anno il mister ha scelto Mirante come titolare. Questo non è un momento in cui posso mollare, voglio fare bene qua, essere a Roma è una grande opportunità e aspetto le possibilità di scendere in campo".

Sulla partita.
“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, nella ripresa abbiamo faticato di più, per poi reagire. Nello spogliatoio la sensazione era strana perchè potevamo anche vincerla".


Altre notizie
PUBBLICITÀ