Peccenini: "Paredes farà molta fatica a giocare quest'anno"
Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è stato intervistato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Juventus-Roma?
“Non è stata una bella partita, però devo dire che la Roma ha tenuto bene il campo. Sentivo e leggevo che Dovbyk non possa fare Lukaku o Dzeko ma si sapeva, è un centravanti d’area di rigore. Devi mettergli la palla dentro l’area di rigore, non fuori”.
Dybala può essere un problema per la Roma?
“Il problema è chi non ce l’ha. Per qualsiasi schieramento tattico, uno come Dybala lo metto sempre in campo. Un giocatore come lui deve esserci e non deve essere l’alternativa a Soulé, hanno caratteristiche diverse. Lo stesso Saelemaekers ha fatto quello che ha potuto in un organico che non conosce, ha fatto il compitino. Ci vuole ben altro per esaltare le doti offensive di questa squadra, servono esterni che vadano al cross per esaltare il gioco di Dovbyk”.
Dovbyk?
“Viene servito male, non capisco perché De Rossi non abbia ancora sviluppato delle soluzioni tattiche sulle fasce. Dovbyk è un giocatore d’area di rigore, su questo non si scappa. È un finalizzatore, se lo fai giocare sempre spalle alla porta, farà pochi gol”.
La cessione di Bove?
“Non l’ho capita, credo che un giocatore come lui di quantità e di buona qualità me lo sarei tenuto, poi ognuno ha punti di vista diversi”.
Paredes potrebbe perdere il posto?
“Secondo me farà molta fatica a giocare quest’anno, con Pellegrini, Le Fée, Pisilli, Koné penso che sarà difficile che troverà un posto”.