.

Pellegrini: "Dal campo ho l'idea che siamo una squadra vera. Il lavoro di Mourinho è sotto gli occhi di tutti"

di Marco Campanella

Nel postpartita di Roma-Leicester, ha parlato Lorenzo Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini a Sky Sport

Zalewski?
“Può giocare al posto mio”.

I tifosi?
“Non abbiamo mai avuto dubbi su di loro, si può giocare in tante maniere ma abbiamo giocato tutti insieme". 

Quali consigli dai a Zalewski da capitano?
“Gli dico sempre di non limitare mai le sue caratteristiche, lo sprono a ritagliarsi degli spazi nell’uno contro uno, ci dà una mano in fase di costruzione e gli dico di provare qualsiasi cosa gli passi per la mente. Ha una crescita impressionante”.

Quanto c’è di Mourinho in questa finale e in questa tua stagione?
“Penso che il lavoro del mister sia sotto gli occhi di tutti, collettivamente si percepisce una Roma forte, una Roma squadra e questa cosa ci piace. Siamo cresciuti durante l’anno, abbiamo fatto bene, poi c’è stato un piccolo calo, dal campo ho l’idea che siamo una squadra vera, abbiamo segnato all’11’ e abbiamo vinto, un tempo non sarebbe successo”.

Il lavoro sulle palle inattive?
“È una cosa che proviamo in allenamento, secondo me c’è tanto dell’individualità perché è importante mettere bene la palla, Veretout ha fatto un paio di assist, Oliveira pure è bravo, calcia bene pure Zaniolo. Abbiamo dei giocatori forti di testa, quest’anno mi ricordo almeno 4-5 occasioni in cui potevamo segnare e non l’abbiamo fatto, poteva essere ancora più importante questo dato”.

Cos’è questa serata per te?
“È meravigliosa perché mi permette di giocarmi una finale che non ho mai fatto, ho giocato tre semifinali e ce l’hanno ricordato tutti in questi giorni. Sono contento che sia un po’ cambiata la storia e andiamo in finale. Penso sempre a fare meglio rispetto al giorno prima, questo mi aiuta a restare sul pezzo e dare tutto per la Roma”.

Pellegrini ai canali ufficiali del club

La partita?
“Si può dire che il Leicester è un’ottima squadra, questo doppio confronto ha sancito la crescita della nostra squadra. Da quel che sento, non ho mai avuto la percezione che potessero farci veramente male, siamo stati bravi a sacrificarsi l’uno con l’altro”.

Mourinho?
“Abbiamo acquisito fiducia, tanti risultati utili consecutivi in campionato non sono un caso, godiamoci ciò che sta succedendo e non dimentichiamoci ciò che abbiamo passato. Il percorso è stato eccezionale, dobbiamo coronarlo con qualcosa di importante”.

Il campionato?
“Dobbiamo pensare al campionato, preparare la finale di Tirana vuol dire vincere le prossime tre in Serie A. È quello che ci trasmette il mister, dobbiamo giocare la partita di Tirana con tre vittorie di campionato”.

I tifosi?
“Quest’anno ci hanno sempre sostenuto, ora con il 100% della capienza è importante, hanno fatto un qualcosa di importante in stagione. Prima ho detto che, se ci lasceranno costruire lo stadio, sarebbe meglio farne due”.


https://www.youtube.com/watch?v=IF8xMCtRups


Altre notizie
PUBBLICITÀ