.

Pellegrini: "Non ho avuto dubbi, ero convinto di segnare il rigore. Abbiamo dimostrato che avevamo voglia di vincere". VIDEO!

di Marco Campanella

Al termine di Sampdoria-Roma, ha parlato Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini a DAZN

Quanto pesava la palla dal dischetto di rigore?
“Pesava come un rigore da segnare, non ho mai avuto dubbi. A Empoli, forse a causa della tanta voglia di sbloccarmi, ho sbagliato ma oggi ero convinto di segnare”.

La Roma ha trovato la quadra?
“Diciamo che all’inizio c’era l’impressione che mancasse equilibrio, con la Sampdoria è una grande vittoria non tanto per il mio rigore, quanto perché nel secondo tempo abbiamo dimostrato che avevamo una voglia di vincere fuori dal comune”.

Le tue condizioni?
“Ho preso una vecchietta come si dice in gergo, dà molto dolore all’inizio ma ero sicuro di finire la partita”.

200 partite in Serie A.
“Dedico il traguardo alla mia famiglia che non è intesa solo come mia moglie, i miei bambini e i miei genitori, ma tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo percorso. Penso ai miei agenti, che non sono agenti, ma sono come una famiglia".

I tifosi vi hanno seguito anche a Genova, dove può arrivare questa Roma?
“Devo essere onesto con loro, lo dimostrano tutte le domeniche e non so dove possiamo arrivare, però hanno visto che questa Roma non molla di un centimetro, penso e spero che siano fieri di noi”.

Lorenzo Pellegrini ai canali ufficiali del Club

Che gara è stata?
"Sapevamo che fosse difficile, perché giocavano male e sappiamo quanto possa essere ostile questo campo. Era importante vincere, ora abbiamo una settimana per preparare una gara importante che giocheremo in casa nostra. Siamo molto soddisfatti per questi tre punti". 

Avete avuto l'oppurtunità di chiuderla e siete stati sempre compatti.
"Credo che se si vuole provare a raggiungere qualche cosa di importante, bisogna lottare per ogni punto. Quelli che pesano sono questi punti qua, che l'anno scorso potevano scivolare per stanchezza, ma quest'anno non può succedere per mentalità. Ogni partita si gioca come una finale, questo a lungo andare farà la differenza". 

200 in Serie A con gol. Ottimo modo per preparare la sfida al Napoli. 
"Sono molto contento, voglio farne altrettante. Sono soddisfatto per la vittoria di oggi, era importante per restare dove vogliamo stare. Ci godiamo la vittoria. Questa sarà una delle poche settimane in cui abbiamo giorni in più per preparare la prossima partita".  


L'intervista di Lorenzo Pellegrini


Altre notizie
PUBBLICITÀ