Perotti: "Un derby non è mai facile. Secondo posto? Penso alla prossima gara"
Perotti a Rai Sport
"Sono soddisfatto, abbiamo disputato un'ottima partita. Non è mai facile in un derby. Secondo posto? Io penso alla prossima gara, poi quello che deve succedere, succederà. Non dipende solo da noi: dobbiamo vincere lo scontro diretto e poi sperare in loro passi falsi. Dzeko? Siamo in ottimi rapporti, lui è un ragazzo incredibile e un attaccante fenomenale. Entrambi vogliamo il bene della squadra. A chi dedico il gol? Ai miei amici, alla mia famiglia e a tutti quelli che mi sono stati accanto".
Perotti a Roma TV
"Il gol al derby? Fare quattro gol in un derby non è mai facile. Abbiamo fatto 90’ molto bene, magari nella ripresa siamo stati un po’ indietro ma poi abbiamo trovato gioco e gol. Quando uno arriva in una squadra nuova e ti ricevono come hanno fatto i compagni è tutto più facile. Posso solo ringraziare i miei compagni per come mi hanno accolto. Devo migliorare e fare più gol, sia qui che nelle altre squadre. Anche al Genoa avrei preferito segnare di più. Adesso la palla sta entrando e sono contento. Blackout sul 2-0? Ci era già successo che entriamo così così in campo ma poi ci rialziamo. Abbiamo fortuna sul palo e Szczesny ha fatto una grandissima parata. Dobbiamo migliorare e chiudere prima la partita. Passaggi sbagliati per stanchezza? Non lo so, qualche volta si sbaglia nel calcio. Sbagliare non mi piace ma giochiamo contro grandi squadre e grandi giocatori. Ogni volta che sbaglio mi dispiace e cerco di recuperare palla prima possibile".
Perotti a Sky Sport
"Cosa significa questo derby? Tutto, fare 4 gol in un derby non è una cosa che succede sempre, quindi dobbiamo essere felici. Purtroppo il secondo posto ancora non dipende da noi ma dobbiamo ancora giocare con il Napoli. Intanto ci siamo allontanati dalla Fiorentina e vediamo cosa farà l'Inter stasera. Grande impatto con la Roma? Qualche volta nel calcio succede. I miei compagni mi hanno aiutato tantissimo, non è mai facile quando uno arriva da un'altra squadra. Loro mi hanno dato fiducia e mi hanno fatto sentire uno in più".
Perotti in zona mista
"Fare gol è sempre bellissimo, farlo in un derby e vincere 4-1 lo è il doppio. Sapevamo che giocavamo per tutta la città, non erano solo 3 punti. Secondo posto? Pensiamo al Bologna, c'è il Napoli ma non dipende da noi. La corsa verso la curva? Prima della partita ci avevo pensato, sognavo di fare un gol e andare lì. Sono contento, è bellissimo. Nel primo tempo siamo stati superiori, poi loro ci hanno messo in difficoltà e abbiamo avuto la tranquillità per chiuderla. Totti? Era felice come tutta la squadra, siamo uniti e umili, per quello giochiamo così".