.

Perrotta: "Oggi è mancata un po' di prestazione, ma il risultato è quello che conta". VIDEO!

di Eleonora Ciampichetti

Simone Perrotta a Roma Channel

"Il mio segreto? Non lo so, mi alleno con continuità e ho risolto alcuni problemini al flessore. Ci stiamo allenando bene; ultimamente gioco poco, quindi quando sono in campo dò il meglio di me. Se con Andreazzoli c'è più pragmatismo? Oggi abbiamo fatto un passo indietro nella prestazione rispetto alle ultime due partite, ma vincere così è un segnale importante. I risultati poi contano. Cercheremo di fare meglio nella prossima gara. Il primo palo di Totti? Lo conosco benissimo, ero certo che la  palla arrivasse lì"

Perrotta a Sky Sport

“Romagnoli? Siamo molto contenti per lui. Ha delle qualità e sta crescendo molto. Complimenti al di là del gol. Totti? Ci aspettiamo da lui tanto perché sta bene e ha risolto i problemi fisici che in passato lo hanno limitato. Terzo posto? E’ molto distante ma ci giocheremo le nostre carte. Il mio futuro? Io sono rimasto perché sono consapevole di poter dare una mano a questa squadra".

Perrotta alle radio

“Io il match winner della partita? Mi sembra troppo! Siamo felici, non abbiamo fatto una grande prestazione onestamente, anzi, forse è stato un passo indietro rispetto alle ultime due partite, però quando vinci queste gare contro una squadra organizzata così, sono risultati positivi. Abbiamo rosicchiato qualche punto alle altre squadre, adesso ce la giocheremo fino alla fine. Cosa si prova a giocare con Francesco Totti? Giocare con lui è facile, quando ti mette quelle palle così. Di aggettivi per Francesco è difficile trovarne, un giocatore che fa 225 gol... al di là di Nordahl perché si parla di epoche diverse, forse prima era più facile per gli attaccanti perché era un calcio più lento, quindi è un merito in più. A 36 anni giocare così vuol dire essere un grande atleta, speriamo possa continuare così e arrivare primo. La Champions? Siamo a cinque punti, è ancora molto difficile perché abbiamo molte squadre davanti. Oggi siamo riusciti a soffrire, è pur vero che nel primo tempo il Genoa ha avuto molte palle gol, però questa nostra prestazione ci ha portato tre punti. I gol di oggi? E' il vecchio che va e il nuovo che avanza. Siamo felicissimi per Romagnoli, poi in squadra abbiamo anche Marcos, ma Alessio non è da meno. In campo oggi ha fatto delle cose da giocatore esperto. Se dedico il gol ai miei figli come ha fatto Totti? Anche io è chiaro che dedico il gol ai miei figli. Andreazzoli? Ho un ottimo rapporto con lui, ci conosciamo da otto anni, ciò va al di là del rapporto giocatore-allenatore. Il mio rispetto verso di lui è tanto ma non mi servirò di questa amicizia per altri fini. E' uno degli allenatori migliori che abbia mai avuto, è molto simile a Spalletti in molti aspetti, per come ti parla e come analizza e prepara le partita. Ha le caratteristiche per diventare l'allenatore della Roma. Totti che mi seve l'assist per il gol? Daniele (De Rossi, ndr) scherzando mi ha detto che sembrava che fossimo tornati a sette-otto anni fa”.


http://www.youtube.com/watch?v=-0_wtOmDXH8


Altre notizie
PUBBLICITÀ