.

Petrachi: "Pastore è un giocatore ritrovato e non deve fermarsi, sta dando il contributo che tutti si aspettano"

di Marco Rossi Mercanti

Nel prepartita di Parma-Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni il ds Gianluca Petrachi:

Petrachi a Sky Sport

Come sta la squadra dopo l’Europa League?
“C’è rimasta tanta amarezza, abbiamo fatto una grandissima gara soprattutto nella ripresa e abbiamo preso un gol che ci ha penalizzato, il pari ci stava stretto. Dobbiamo mettere sempre qualcosa in più, sotto questo punto di vista dobbiamo crescere”.

Pastore?
“Io credo che molto merito vada a Fonseca e su come lo ha gestito, sono stati tanti allenamenti differenziati, poi è stato inserito in gruppo, il mister lo ha sempre trattato alla grande. Lui ci ha chiesto di restare e sta dando il contributo che tutti si aspettano, un giocatore che guadagna tanti soldi deve saper portare la croce addosso, penso sia un giocatore ritrovato e non deve fermarsi”.

Che cosa la aveva colpita di Fonseca?
“Io seguivo un suo attaccante ai tempi del Torino, cioè Ferreyra, da lui allenato allo Shakhtar. La squadra giocava aggressiva e con continue verticalizzazioni, così ho seguito Fonseca e abbiamo pensato a lui. Mi ha catturato perché quello che vedevo sul campo lo vedevo col suo metodo, ho visto i suoi princìpi, è piaciuto subito a tutti noi Pallotta compreso, tutti hanno visto un grande professionista e una persona perbene”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ