.

Pinto: "I big match valgono sempre tre punti. Nazionali? Troppe partite in poco tempo"

di Marco Campanella

Nel prepartita di Juventus-Roma ha parlato Tiago Pinto

TIAGO PINTO A DAZN

Mourinho scelto per vincere i big match?
“Abbiamo preso Mourinho per vincere tutte le partite. I big match chiaramente hanno più peso, ma comunque valgono tre punti. Un allenatore come Mourinho sicuramente rende più forte la Roma”.

Ti aspetti una Roma più matura nei big match?
“Questo ciclo che ci aspetta è difficile, ma non possiamo dividere i big match dagli altri. Non possiamo nascondere che l’anno scorso abbiamo fatto male contro le big e vogliamo fare meglio, ma non possiamo caricare i big match di troppa pressione perché sono sempre tre punti”.

Villar?
“Nel calcio è così, prima si parlava di Diawara, ora di Villar. La stagione è lunga, le squadre finiscono in maniera diversa la stagione rispetto a come hanno cominciato e noi aspettiamo che il lavoro di Mourinho dia risultati anche con Villar, che è un bravo ragazzo e un bravo calciatore”.

Abraham?
“Le soste per le Nazionali sono importanti per i calciatori, per me è un problema di cuore. Noi paghiamo i calciatori e poi loro giocano più partite in Nazionale. Ho sempre paura che qualcosa possa succedere, gli infortuni sono sempre di più perché è impossibile giocare così tanto in così poco tempo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ