Premio Ussi, premiati Bojan e Cassetti. Lo spagnolo: "La prossima sarà una grande stagione, spero di essere qui"
La sezione romana dell' Unione Stampa Sportiva Italiana ha indetto per la giornata di oggi la consueta consegna dei Premi Ussi, all'interno della sala d'onore del Circolo Canottieri Aniene. Per quanto rigaurda la Roma, saranno premiati Marco Cassetti e Bojan Krkic, che presenzieranno all'evento.
Presente anche il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni che ha rilasciato alcune considerazioni: "Luis Enrique e Guidolin stressati? Io non vedo l’ora di essere stressato come loro. Poi stiamo parlando di due allenatori vincenti, per cui vorrei essere stressato e vincente come loro“.
Queste invece le parole di Marco Cassetti: “Sono contento di aver lasciato qualche buon ricordo tra i tifosi. Mi spiace di non esser riuscito ad aiutare la Roma quest’anno. Il futuro della Roma sarà roseo e tornerà a livelli altissimi. E’ dispiaciuta a tutti la scelta di Luis Enrique di lasciare la Roma solo dopo un anno. Anche lui è molto dispiaciuto perché non potrà portare a termine l’idea di gioco che aveva in mente. Lo spogliatoio seguiva tutte le sue direttive ma quest’anno i risultati sono stati molto altalenanti e questo ha fatto pendere la bilancia su questa sua scelta. Le pressioni che lo hanno portato a mollare? Roma non è una piazza come tutte le altre. Il gruppo è dispiaciuto ma pronto a dare il 100% il prossimo anno. Siamo partiti con grande entusiasmo e con un’idea di gioco completamente nuova in Italia. Montella? Spero possa tornare in una piazza a lui molto cara e spero faccia il meglio possibile, non sarà facile, ma la Roma con un po’ di calma arriverà a livelli importanti. Se sarebbe stato meglio confermarlo? Sono discorsi troppo facili ora“.
Anche Alberto De Rossi, che ha ricevuto il Premio Ussiroma 2012, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La gioia più grande è vedere esordire in prima squadra i nostri ragazzi“.
In chiusura, ha parlato anche Bojan Krkic: "E’ stata una stagione particolare, però credo che la prossima sarà grande. Io spero di essere qui. Chi vogliamo sulla panchina della Roma? Cassetti (ride, ndr). Il mio primo anno qui? E’ stata una bella esperienza, nel campionato più difficile per gli attaccanti. Cosa manca alla Roma? Tutto, ma sono convinto che la prossima stagione sarà bella e io voglio e spero di rimanere. Montella? Non so, sono scelte della società. Quanto influisce la presenza di Totti e De Rossi sulla scelta di restare? Sono due grandi giocatori e due grandi persone“.