.

Ranieri: "Bravo Doni su Ibra nel primo tempo. Avere i tifosi con noi ci ha aiutato"

di Redazione Vocegiallorossa

Claudio Ranieri a Sky

Bene la difesa? Bisogna elogiare anche Doni, per l'intervento su Ibra nel primo tempo. Siamo stati compatti, stiamo lavorando bene. Se potevamo creare di più? Beh non era facile contro un MIlan arrembante.

Adriano? Molto bene, ha tenuto palla, ha fatto respirare la difesa, col nuovo anno ci darà più soddisfazione.

Fare risultato qui con la prima in classifica significa molto. Aver vinto ci mantiene vivi e anche aver riavuto i tifosi in trasferta ci ha aiutato molto.

Le mie scelte? Sono pagato per assumermi le responsabilità. Mi sembra giusto elogiare i ragazzi, mi è piaciuta la compattezza, il saper aspettare il momento giusto per attaccare.

Stavamo soffrendo molto Pirlo nel primo tempo, il suo infortunio in effetti ci ha aiutato.

Shakhtar buon sorteggio? Beh oddio poteva andarci peggio ma è una buona squadra con un tecnico che ci conosce bene

 

Ranieri a Mediaset Premium:

"La falsa partenza? Se non avessimo perso quei punti a quest'ora saremmo più vicini. Totti in panchina? E' un campione anche in questo e capisce le esigenze dell'allenatore e della squadra. Dovevamo controbattere colpo su colpo, avevo detto di stare attenti ai centrali difensivi. Avevo chiesto ai centrocampisti e attaccanti di ripartire ogni volta. Adriano è un giocatore della Roma, ha fatto benissimo con il Chievo e oggi ha giocato un gran partita, sono convinto che col nuovo anno potrà fare bene e tanti gol. Stasera è merito anche di Doni che è riuscito a fare una gran parata su Ibrahimovic".

 

Ranieri in conferenza

Andare a meno tredici sarebbe stato un brutto colpo, ora possiamo andare avanti. Noi ci rimproveriamo le partite con Bologna e Chievo, contro cui ci siamo fatti rimontare due gol. Adesso saremmo a ridosso del Milan. Comunque è inutile piangere sul latte versato. Gol fortunoso? Sì, ma il Milan non ha tirato tanto in porta ad eccezione di qualche tiro da lontano. Adriano? Scelta tencica, non l'ho messo per lanciargli nessun segnale per rimanere a Roma, non vado dietro a certe chiacchiere. Burdisso a destra? L'ho messo lì solo per l'indisponibilità di Cassetti, sono stato tranquillo comuqnue, ha giocato tante volte a destra. Questa è una rosa importante, dobbiamo avere questa determinazione, convinzione e carica agonistica. Così saremo anche noi la squadra da battere, altrimenti non possiamo arrivare".

 

Ranieri a Roma Channel:

Continuamo a lavorare con serietà ed era importante venire qui a fare risultato, questo ci dà consapevolezza della nostra grandezza ma dobbiamo giocare sempre con grande determinazione. Abbiamo fatto una partenza falsa, abbiamo pareggiato delle partite che potevamo e dovevamo vincere. L'importante è aver recuperato Adriano, sono contento anche per Doni per il grande intervento su Ibrahimovic. All'inizio eravamo un po' nervosi e non riuscivamo a giocare ad essere rapidi. La rosa ampia? Dobbiamo abituarci ad avere una grande rosa ed è normale che ci possa essere qualche deluso ma il bene primario è la Roma. Ho sempre portato avanti le mie idee e i miei ragazzi sono con me. A chi dedico la vittoria? Al nostro presidente che sta facendo tanto per noi. Spero che i giocatori facciano un po' di movimento durante le feste e che non si fermino totalmente anche se, mentalmente, hanno bisogno di staccare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ