.

Ranieri: "Dobbiamo guarire dal mal di trasferta"

di Massimiliano Bruno
Fonte: Il Romanista

La pesante sconfitta di Palermo sembra aver scalfito le sicurezze che la Roma si stava costruendo dopo l'avvio choc di stagione; la trasferta siciliana ha messo a nudo le debolezze della Roma che, dopo un discreto inizio di gara, ha ceduto il passo agli avversari soffrendone il ritmo ed essendo incapace di reagire allo svantaggio.

Ranieri non ci sta, è convinto di essere sulla strada giusta ed incita i ragazzi a non perdere la bussola; ieri, al Campidoglio per presenziare alla manifestazione "Roma scende in campo", ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Può starci una battuta di arresto ma la nostra forza deve essere reagire subito, dobbiamo fare meglio fuori casa e ora ci aspettano due gare importantissime lontano dall’Olimpico contro il Chievo e il Cluj in Champions League. Dobbiamo risolvere il problema della tenuta fuori casa perché in casa riusciamo a comportarci sempre bene e invece fuori stiamo stentando. I ragazzi ci sono, il gruppo è ottimo poi sta a noi lavorare e dare il massimo in ogni circostanza. Con il Palermo è stato un buon primo tempo e nel secondo invece abbiamo prestato troppe volte il fianco al Palermo".

Mal di trasferta, a quanto pare. Il prossimo turno di campionato prevede un Chievo-Roma, esame ottimale per vagliare il nuovo male della Roma, l'occasione giusta per invertire la pericolosa tendenza riscontrata. Certo è che Palermo va messo nel dimenticatoio al più presto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ