.

Ranieri: "Dovevamo essere più concreti. Rizzoli? E' andato bene ma..."

di Alessandro Carducci

Ranieri a Sky

"Ho visto due squadre che volevano vincere.

Noi nel primo abbiamo avuto più occasioni. Buon pèossesso di palla ma non abbiamo colpito poi loro alla prima azione hanno segnato. Dovevamo essere più concreti. Se mi aspettavo di più da Borriello? Quando è entrato alcuni nostri giocatori erano anche stanchi. Perché Borriello fuori all'inizio? Stiamo turnando i vari giocatori, toccava a lui.

La falsa partenza? Pizarro disse due mesi fa che non voleva fare un campionato mediocre dopo aver sfiorato lo scudetto. Il rischio era quello. L'unico che ci dà profondità e riempire l'area di rigore è Borriello, quando lui non c'è Menez e Vucinic devono attaccare gli spazi e non è facile.

Aquilani? Non lo scopro io, la Juve ha fatto un acquisto azzeccatissimo. Mi auguro per lui che gli infortuni siano finiti. Quanto darei alla Roma per questo esame? Un 24, non di più".

Ranieri a Mediaset:

I ragazzi adesso stanno raccogliendo i primi frutti. Stasera abbiamo provato a vincere, ci hanno provato anche loro, complimenti a tutti i 22 in campo. Adesso sabato abbiamo l'Udinese, gli esami non finiscono mai. Borriello in panchina? Ho tre giocatori in forma, il campionato è lungo abbiamo più competizioni. La panchina quest'anno è più lunga e ho l'oppportunità di far riafiatare i miei giocatori, adesso aspettiamo Pizarro che per noi è importantissimo. Vucinic ha deluso? Sì, però Delneri sta attuando uan buona filosofia, i suoi si chiudono bene e invece Mirko ha bisogono di spazi larghi. Credo che la squadra possa darà continuità, stiamo cercando di risalire posizioni su posizioni. Rizzoli? Non era una partita facile, bene ammonire subito Menez, ma non ho capito perchè non ha ammonito anche Melo al primo fallo su Totti? L'ho detto anche al quarto uomo. Domani il derby di Milano? Una sconfitta per entrambi si può fare? Scherzo, vinca il migliore, voglio che sia uno spot per il calcio.

 

Ranieri in conferenza stampa:

Ho una grande rosa e il campionato è lungo. Posso permettermi di far girare gli uomini e sono più tranquillo in vista del recupero degli infortuni.

Adriano può rientrare in settimana?
Non lo so ma l'importante è che abbia superato i suoi problemi. E' sceso di peso e credo faremo un'amichevole durante la settimana per vedere come sta.

De Rossi è tornato a giocare davanti alla difesa.
I ragazzi devono entrare nell'ottica che l'importante è la Roma e non il singolo e solo così faremo un grandissimo campionato. Se non lo capiscono ci saranno problemi.

 

Claudio Raneri a Roma Channel:

Alcuni episodi si possono sbagliare ma se viene ammonito Menez dopo pochi minuti non può non essere ammonito Melo subito dopo. Non è stato equo nel valutare i falli ed è stato severo solo con noi.

C'è stata la sensazione che la Roma giocasse in casa.
Anche con il Brescia si sono chiusi dietro la linea della palla e dovevamo essere più incisivi e cattivi sotto porta ma la gara è stata bella, la Roma mi è piaciuta e abbiamo provato a vincere. Pareggio giusto. Venivamo da una serie di partite importanti e bisogna ringraziare questi ragazzi che hanno fatto benissimo in questo nucleo di gare.

Gli infortunati?
Aspetto tutti, ho bisogno di tutti. Giocando ogni tre giorni ho bisogno di gente fresca e quando ho visto che Greco e Simplicio erano recuperati li ho messi subito.

La Roma ha una grande rosa

Giocando ogni tre giorni qualcuno si deve riposare e si deve allenare. L'allenatore ha così sempre calciatori freschi e ne beneficerà la Roma. Se i calciatori riusciranno a capire questo, faremo un gran bel campionato.

Rosi per Cassetti?
Ho visto Marco che non riusciva a scendere bene e ho deciso di cambiarlo. E' scelta tecnica


Altre notizie
PUBBLICITÀ