.

Reja: "Partita condizionata da episodi. Ci rifaremo al ritorno"

di Alfredo Garofalo

Reja aSky Sport:

"Oggi l’umore non è dei migliori ma accettiamo la sconfitta. Volevo puntualizzare che questo derby è stato condizionato da degli episodi. Questo mi dispiace. La Roma si è lamentata della designazione di Morganti ma i giallorossi non possono lamentarsi oggi. Mi riferisco all’episodio della trattenuta evidente di riise su Mauri e del rigore su Baptista dove prima c’era un fallo del brasiliano oltre a due giocatori della Lazio a terra. Poi c’è stato anche un fallo di mano di Simplicio sul finale del match. I miei giocatori a un certo punto mi dicevano che era impossibile giocare contro 12. Purtroppo gli episodi hanno deciso il match.
Comunque la Lazio non esce ridimensionata da questa sconfitta, anche se ora non serve a nulla recriminare. L'andamento della gara? Nel primo tempo non abbiamo avuto furore agonistico. Poi nella ripresa la roma ha trovato il gol su un’erorre nostro. Hernanes? Mi aspettavo qualcosa in più sul piano del dinamismo ma dal punto di visto della qualità ha fatto la sua prestazione. Non mi è piaciuto l’approccio alla gara. Siamo stati timidi e non abbiamo avuto l’intensità che io avevo chiesto. Nel primo tempo siamo stati costantemente in attesa anche se la Roma non ha avuto grandi occasioni. Nel secondo tempo, una volta in svantaggio, abbiamo spinto di più. Evidentemente quando non vola l’aquila all’Olimpico non vola nemmeno la Lazio".

Reja a Mediaset Premium:

Ancora primi? Magra consolazione. Ci sono un po' di episodi da discutere, la Roma ha vinto con due rigori, uno netto e il secondo no, perchè prima c'era un fallo di Baptista. Questo derby fa un po' discutere, però nel secondo tempo la Lazio la partita l'ha fatta. Il derby è sempre difficile, per Hernanes era il primo e forse ne ha risentito un po', Rocchi pensavo potesse essere un riferimento in fase offensiva. Inizialmente pensavo potesse andare bene, invece la Roma ha dimostrato di avere qualità in più dal punto di vista fisico, mentre nel secondo tempo l'abbiamo messa sotto. Mi dispiace, non possiamo valutare gli episodi adesso, bisogna giare pagina e pensare alla gara di mercoledì. Ci rifaremo al ritorno. I derby si vivono di episodi, parlando con i ragazzi negli spogliatoi mi hanno detto 'Mister non si può giocare contro 12'. Meritavamo miglior sorte oggi.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ