Rensch: "Malen è un grande giocatore, ho giocato con lui in nazionale. Potrà aiutare la squadra con tanti gol"
Devyn Resch ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del terzino:
Partendo da un altro giocatore olandese come te, Malen: grande prestazione di tutti, ma soprattutto la sua. Te lo aspettavi, dopo solo un paio di allenamenti, un impatto così con gol e tre punti?
«Lo conosco già da alcuni anni. Ho giocato con lui in Nazionale e anche contro di lui tempo fa. So che è un grandissimo giocatore: è veloce, sa calciare, sa segnare, è forte. Per noi è molto importante, sono felice che sia qui. È un top player e penso che potrà aiutare la squadra con tanti gol e punti».
Quanto è stato difficile entrare subito in partita, considerando che hai fatto pochissimo riscaldamento? E poi: dovevate uscire tu e Dybala, invece avete confezionato assist e gol decisivi.
«Siamo calciatori professionisti e dobbiamo essere sempre pronti. Può succedere in qualsiasi momento: a questi livelli devi pensare sempre da professionista. Se qualcuno si fa male, devi essere subito pronto, anche senza riscaldamento. Non è stato facile, ma abbiamo vinto, abbiamo segnato. Ho fatto un assist nel giorno del mio compleanno, quindi sì, è stata una buona partita».
Rensch in conferenza stampa
Come si è preparato così all'ultimo?
"Dovevo partire fuori, ma siamo professionisti e non possiamo mai sapere. Dobbiamo farci trovare sempre pronti".
Su cosa è cresciuto di più con Gasperini?
"Penso di essere migliorato sotto vari aspetti, è un mister molto esigente. Faccio il terzino a tutta fascia, un po' diverso a come ero abituato. Ho imparato tanto con Ranieri e Gasperini, il calcio italiano è diverso da quello olandese. Mi hanno insegnato i tempi giusti e l'attacco dello spazio".
Tre vittorie di fila e quarto posto: credete nella Champions?
"Ci crediamo sempre. Prima del Milan avremo lo Stoccarda, tutte le partite sono importanti al di là dell'avversario. Non sempre escono prestazioni come oggi, dobbiamo affrontarne una per volta. Sappiamo il valore del Milan, ma anche il nostro".
Come sono state le prime ore di Malen alla Roma?
"Ci siamo parlati prima che arrivasse qui, ci conosciamo bene. E' un grande giocatore e un buon amico, ci ha dato una bella mano in campo e speriamo continui a segnare".