.

Righetti: "La linea della Roma non cambierà. Massara non è inferiore a Sabatini"

di Danilo Magnani
Fonte: Il Tempo

Frederic Massara riceve in carico il ruolo di direttore sportivo della Roma e si accinge a lavorare per il mercato giallorosso del prossimo inverno. Per conoscere meglio il personaggio, Ubaldo Righetti, ex giallorosso e suo compagno di squadra ai tempi del Pescara., ha parlato a Il Tempo. Questo uno stralcio delle sue parole: “Sabatini e Massara? Sono due personaggi diversi, questo è innegabile, ma non significa che la linea cambierà”.

In che senso?
“Vi assicuro che Massara è un grande conoscitore della materia, non è inferiore a Sabatini sotto questo punto di vista. Più di una volta sono rimasto impressionato dal bagaglio calcistico che porta con sé. Non si tratta soltanto di conoscenza del singolo calciatore, quanto della completezza sulla visione generale del calcio e di chi lo interpreta sul campo”.

Si spieghi meglio.
“Non è semplice trovare su piazza una figura che sia completa in ogni sfaccettatura. Lui parla un’infinità di lingue, ma il suo pregio è che riesce sempre ad ascoltare. Ha sempre avuto un rapporto serio e diretto con i giocatori, qualità che lo hanno portato ad essere rispettato come se fosse già il responsabile dell’area tecnica”.

Non c’è il rischio che possa risentire dell’influsso maestro nelle scelte future?
“È sbagliato pensare che sia soltanto la spalla di Sabatini, magari sarà il prolungamento del suo braccio, ma vi assicuro che ha una forte personalità. Se fino ad oggi è rimasto nell’ombra è soltanto perché ha rispettato professionalmente il suo ruolo”.

A Roma non è semplice.
“Sicuramente adesso sarà costretto a sporcarsi le mani, nel senso buono del termine di chi si ritroverà sotto la luce dei riflettori. Finora, per ovvi motivi, non poteva uscire fuori il suo vero carattere, quello di chi è in grado di saper rispondere e tenere botta”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ