.

Rizzitelli: "Allegri è un grande tecnico, ma io prenderei Pioli"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: ilsussidiario.net - Claudio Ruggieri

Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante giallorosso, ha parlato della Roma in un'intervista:

Andreazzoli sta sicuramente facendo bene. Si aspettava un cambio di marcia della Roma?
“Me l'aspettavo perché non ci voleva molto. La Roma ha una rosa importante, ci sono giocatori di qualità, serviva solo dare un po' di equilibrio che Zeman non ha voluto dare. E' pur vero che non si poteva sperare in un cambiamento da parte del tecnico boemo che da una vita gioca in questo modo”.

Prematuro parlare di una conferma di Andreazzoli per la prossima stagione?
“Penso di sì, adesso è presto per parlare di possibili conferme per quanto riguarda il tecnico Andreazzoli. Io comunque credo che serva un tecnico di grande nome e di spessore”.

Allegri sembra molto vicino...
“Allegri per esempio è un tecnico giovane ma già esperto che ha vinto lo scudetto con il Milan. Si tratterebbe di una scelta importante, ma visto che parla di giovani io penserei anche ad un altro allenatore”.

Di chi si tratta?
“Di Pioli che avevo sponsorizzato prima della scelta di Luis Enrique di due stagioni fa. Credo sia un allenatore molto bravo e meriterebbe una grande piazza”, ha dichiarato ai microfoni de ilsussidiario.net.

Il Barcellona ha puntato Marquinhos. I tifosi devono preoccuparsi?
“Quando chiama il Barcellona, tutti i giocatori sono sicuramente affascinati dalla squadra catalana. La Roma, però, deve cercare di blindare, incatenare, il ragazzo a Trigoria perché nonostante la giovane è veramente un grande calciatore”.

Osvaldo potrebbe andare via...
“Il problema di Osvaldo è che non riesce a trovare la via del gol e per un attaccante questo è importante. Secondo me è un grande giocatore che deve solo sbloccarsi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ