.

Rizzitelli: "Con l'Udinese gara aperta. Occhio a Sanchez e Di Natale"

di Alfredo Garofalo
Fonte: Radio Power Station

Le parole di Ruggiero Rizzitelli alla trasmissione "Vox Populi Romani", in onda su Radio Power Station alla vigilia di Roma-Udinese:

Come può la Roma battere una squadra in un buon momento psico-fisico come l' Udinese?
"L' Udinese è partita male, come la Roma. Guidolin ha fatto, e sta facendo, un ottimo lavoro nel risollevare la propria squadra. Sarà una partita bella ed aperta, la Roma dovrà stare attenta alle punte friulane, Sanchez e Di Natale su tutti".
Quali potranno essere i giocatori chiave per vincere la sfida di domani?
"Sicuramente Mirko Vucinic e Jéremy Ménez. I loro cambi di passo e dribbling saranno fondamentali per rompere gli schemi difensivi friulani".
Settimana prossima, Palermo e Bayern Monaco, due partite delicatissime. Come andranno a finire?
"Tra le due, quella più importante è sicuramente quella con il Bayern Monaco. In Champions la Roma non deve assolutamente lasciare altri punti per strada, la vittoria è fondamentale. Per quanto riguarda il campionato, il Palermo è una squadra che fa paura ma, come in Europa, non vanno persi altri punti preziosi. Già a Torino, ad esempio, la Roma ha concesso altri due punti di vantaggio al Milan capolista".
Ultima domanda, come si potrebbe risolvere la querelle infortuni nazionali?
"Non si può risolvere perchè oramai si gioca ogni tre giorni. Si lavora troppo in palestra e troppo poco in campo. Per carità, il lavoro in palestra è importante ma non può essere troppo superiore a quello sul campo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ