Rizzitelli: "Menez? Fenomenale. Roma da scudetto. Per Aquilani sarà dura"
Intervistato da Sky Sport, Ruggero Rizzitelli, parla del match di stasera tra Juventus e Roma, che andrà in scena all’Olimpico di Torino:
Quanti ricordi hai di Juve-Roma?
"Tanti, io poi ero lì lì per passare alla Juve quando ero nella Roma. Poi ho giocato anche nel Torino. Le squadre non sono partite benissimo ma ora si sono ritrovate. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita. Quando ero nella Roma non eravamo una grandissima squadra, ma la partita era sentitissima. Assisteremo ad una partita da tripla, può succedere di tutto. Sia Del Neri che Ranieri vogliono vincere. La Roma è partita malissimo, ma nelle ultime cinque partite è la migliore. Sarà una gara apertissima."
Quale potrà essere l'attacco migliore per la Roma stasera?
"Ranieri ha cambiato molto l'attacco nelle ultime partite. Oggi dovrebbe toccare a Borriello sta fuori."
Oggi si sfideranno Del Piero e Totti
"Sono due ragazzi straordinari. Il primo dovrebbe partire dalla panchina. Ma sono due grandi giocatori che tutti vorremmo in campo."
Un parere su Menez e Adriano
"Menez è fenomenale, non è molto continuo, ma quest'anno inizia ad esserlo di più. Potrebbe diventare un giocatore straordinario per la Roma e per la Francia. Adriano è tuttora una scommessa"
La Roma può lottare per lo Scudetto?
"Si, tranquillamente. Quest'anno, a differenza del passato, Ranieri ha più scelte. Se ti puoi permettere il lusso di lasciare fuori Vucinic, Totti e Borriello vuol dire che ha una grande squadra"
Che partita sarà per Aquilani?
"Sarà una partita difficilissima per un romano e romanista come lui"