Roma Femminile, Babajide: "Questi tre punti erano fondamentali"
Omorinsola Babajide ha rilasciato un'intervista in zona mista dopo la viattoria per 1-0 contro il Milan. Di seguito le sue parole.
Sei stata ancora una volta molto importante in questa partita. Sembra che tu stia trovando il tuo spazio nella migliore Roma. Come ti senti e quanto è importante questa vittoria?
"È una vittoria molto importante. Partita dopo partita mi sento sempre più sicuro. Sto capendo meglio la squadra, il mio ruolo e come lavoriamo insieme. Mi sento bene e questi tre punti erano fondamentali".
Domanda di Vocegiallorossa.it - Diresti che questa è stata una delle tue migliori partite con la maglia della Roma?
"Sì, decisamente. Sento di aver capito cosa la squadra si aspetta da me e come posso inserire il mio modo di giocare nel sistema della Roma per dare il massimo, sia io che il club".
Oggi non hai giocato esclusivamente da attaccante, ma più da esterno e a tratti anche da centrocampista. Qual è il tuo ruolo preferito?
"Per me è sempre stata l’ala sinistra. Gioco lì da quando ero bambino. Posso adattarmi e giocare anche a destra o da centravanti se serve, ma sono sempre pronto a fare quello che chiede il mister".
La partita è sembrata molto dura fino all’espulsione. Quanto ha influito e quante occasioni avete avuto dopo il cartellino rosso?
"In realtà avevamo creato buone occasioni anche prima dell’espulsione. Dopo, però, abbiamo creduto ancora di più nella vittoria. Volevamo essere più cinici e segnare il gol necessario per portare a casa i tre punti".
Pensi che il mister non ti utilizzi sulla fascia destra perché sei mancino?
Credo sia più una scelta legata al piano di gioco in questo momento. Ci sono ancora tante partite da giocare e tutto può succedere. Al momento è una decisione tattica, ma sono felice di giocare sia a sinistra che a destra, a seconda delle necessità della squadra"
Il rapporto in campo con Bergamaschi? Lo abbiamo visto durante il gioco e soprattutto nell’azione del gol decisivo.
In allenamento lavoriamo molto su questo aspetto. Sono davvero felice che in partita sia finalmente funzionato e che lei abbia segnato il gol".