Roma Femminile, Rossettini: "La rabbia per la sconfitta ce la portiamo nella voglia di fare una grande partita". VIDEO!
Luca Rossettini, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara contro il Sassuolo.
Sulla finale di Supercoppa persa.
"Smaltita la grande delusione e il grande dispiacere per aver perso una finale in una modalità così dolorosa la squadra si è rituffata nel lavoro quotidiano. A differenza di settembre la delusione è andata via veloce ed è rimasta la rabbia, che portiamo con noi nel lavoro e nella voglia di presentarci domenica cercando di fare un'altra grande prestazione per portare a casa una vittoria".
Il Sassuolo ha cambiato guida tecnica. Che squadra e che atteggiamento si aspetta?
"È difficile fare una valutazione di questo, sicuramente una squadra che ha delle caratteristiche e un'identità difficilmente le trasforma in una settimana. Sono sempre momenti un po' particolari perché al cambio di guida tecnica c'è sempre una reazione da parte della squadra e delle giocatrici, che tendono sempre a dare qualcosina di più giocando contro la prima della classe in questo momento. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che vuole fare punti per salvarsi, però dal canto nostro guardiamo a noi e alla voglia di rivalsa che le ragazze e tutti noi abbiamo e ci prepariamo per fare una grandissima partita".
Fin qui la Roma ha tenuto un ritmo costante in Serie A ma i punti di distanza tra il vertice e il quinto/sesto posto sono pochi. È un campionato ancora aperto. Pensa sia giusto affrontare le partite che rimangono da qui alla fine come se ogni partita fosse decisiva?
"Questo modo di pensare è quello e ci caratterizza. È quello che chiedo alle ragazze dal'inizio dell'anno e che ci ha portato a giocare una finale di Women's Cup a settembre ed è quello che ha portato la squadra, rispetto all'anno scorso, a giocarsi la finale di Supercoppa appena disputata. È quello che ci porta ad essere prime della classe in questo momento, quindi sicuramente per noi è una partita importantissima. Come ho già detto i cinque punti di vantaggio in questo momento della stagione non contano nulla, basta una partita per riaprire tutto. Noi dobbiamo pensare e continuare il percorso che stiamo facendo con la stessa fame e la stessa cattiveria e sempre, di domenica in domenica, con più consapevolezza di quelle che sono le qualità di questa squadra".