.

Roma Femminile, Spugna: "Voglio vedere una squadra con voglia di conquistare qualcosa". VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Il coach della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club alla vigilia del match contro il Wolfsburg di Women's Champions League, in programma domani alle 21:00 allo Stadio Francioni di Latina. Ecco le sue parole: "È una possibilità di confrontarci contro una grande squadra, capire a che punto siamo a questo livello e vediamo. Serviranno coraggio e personalità, non pensando alla classifica. Credo che dovremo giocarci la qualificazione con St. Polten e Slavia, dovremo mettere in campo coraggio, serenità e tranquillità, quello che noi sappiamo fare, per capire a che livello siamo".

Come si affronta questa partita a livello tattico?
"Alle ragazze ho chiesto di giocare come sappiamo, non dobbiamo abbassarci troppo, dobbiamo provare a fare la partita. Se vogliamo capire a che livello siamo dobbiamo mettere in campo le nostre qualità. Dovessimo pensare a difendere colpo su colpo sarebbe una partita di troppo sacrificio, non mi piace pensare questo. Mi piace pensare a una squadra che abbia coraggio, poi conosciamo la loro forza e ci saranno dei momenti in cui dovremo difenderci con tutte le giocatrici, ma voglio vedere una squadra con voglia di conquistare qualcosa".

Quanto sarà importante il pubblico?
"Bello sapere che ci sarà tanta gente, ci fa enormemente piacere. È bello per tutte queste persone poter vedere una partita di questo tipo, con tante giocatrici forti in campo, del Wolfsburg ma anche della Roma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ