.

Roma Legends in campo per Liberi di Nantes. Sabatini: "Benatia? Lo riprenderei ma vi ricordate come ci siamo lasciati lo scorso anno?". FOTO!

di Luca d'Alessandro
Fonte: asroma.it

"Domenica (oggi ndr) pomeriggio nella capitale i colori giallorossi scendono in campo per il sociale con l’amichevole tra le Roma Legends e la Liberi Nantes: la gara benefica infatti rappresenta il principale momento di celebrazione di “Oltre il gioco”, l’iniziativa promossa da Sisal Matchpoint e sostenuta da Roma e Roma Cares per supportare la ‘Liberi Nantes Football Club’, la prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo riconosciuta dall’UNHCR.

Il progetto “Oltre il gioco” è stato presentato in una conferenza stampa lo scorso 1 ottobre a Trigoria, alla presenza tra gli altri del CEO Italo Zanzi, del DG Mauro Baldissoni e di Mister Garcia e sarà celebrato appunto con la partita benefica tra Liberi Nantes e Roma Legends domenica a Pietralata. Tra i Roma Legends presenti diversi grandi nomi del club giallorosso del passato, da Giannini a Nela, da Candela a Scarchilli, passando per Chierico, Desideri, Cappioli, Maini, Marazzina e Tonetto. Saranno inoltre presenti sugli spalti anche altre “vecchie glorie” come Giancarlo De Sisti e Angelo Benedicto Sormani

Il match, che sarà ad ingresso gratuito, sarà l’occasione non solo per far conoscere l’Associazione, ma anche e soprattutto per raccogliere fondi, con l’obiettivo di ristrutturare lo storico campo XXV Aprile di Pietralata e di acquistare il materiale sportivo in vista della nuova stagione calcistica.

Ricordiamo infine che il progetto “Oltre il gioco” si può sostenere anche con una donazione sul sito e presso i punti vendita Sisal Matchpoint, attraverso la scommessa fittizia in palinsesto “Progetto Asd Liberi Nantes”. Si legge su asroma.it

Anche il direttore sportivo, Walter Sabatini, è intervenuto rilasciando alcune battute ai cronisti presenti: “Benatia? A riprendermelo lo riprenderei ma vi ricordate come ci siamo lasciati l’anno scorso?“. Su Marquinhos: “E’ forte, rivorrei anche lui ma costa 60 milioni“. Il ds capitolino commenta poi con Pierluigi Pardo la partita di ieri sera della Bosnia. Parlando di Dzeko (ieri rimasto in panchina), Pardo commenta: “Giocando con Cipro avrà modo di riprendere il ritmo partita”, ma Sabatini replica: “Sì ma noi vogliamo essere sicuri che faccia qualche allenamento in più“.


Altre notizie
PUBBLICITÀ