.

Sabatini: "Bojan alla Roma è un'ipotesi concreta, contiamo di perfezionarla nei prossimi giorni"

di Giulia Spiniello
Fonte: Rete Sport

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, questa mattina è intervenuto in diretta telefonica a Rete Sport. Ecco alcuni punti salienti della sua intervista:
 

Tra le ultime novità si dice che Frederic Massara dovrebbe essere un suo uomo?
Farà lo scouting interno e si occuperà di monitorare tutto il calcio come ha fatto a Palermo, sarà un uomo dello scouting, guarderà il calcio dall'interno, dalla sede di Trigoria.
 

Cosa intende per struttura snella?
Intendo la struttura sportiva, poi la Roma è una grande società e ha bisogno di occupare altri ruoli, ma questo è evidente.


La stampa spagnola dice che Bojan è un giocatore della Roma?
Non ècosì, è un'ipotesi molto concreta ma non è stata perfezionata, speriamo di farlo nei prossimi giorni, in Spagna i media spingono molto su questa notizia perché lo legano a Luis Enrique. Bojan è un giocatore del Barcellona, non è un giocatore che fa la serie B o la C, e un giocatore di alto profilo.

Per l'inizio del ritiro in percentuale quanto sarà completa la nuova Roma?
La Roma esiste, esiste come struttura tecnica, esiste nell'organico ed esiste in maniera prepotente perchè la Roma è molto forte, partiremo per il ritiro con le prime cose, quelle già fatte, alcune altre cose si faranno in corsa come fanno tutte le squadre, perchè il mercato è molto lungo.


Alvarez come lo vede, come seconda punta o a centrocampo?
Un giocatore polivalente, ha attitudine per far diverse cose in campo, ma non mi chieda queste informazioni, già le sapete. Oggi i direttori sportivi rispetto a gran parte della stampa sono in una posizione di svantaggio, perché sapete molte più cose voi. Alvarez è un giocatore forte, come tantissimi altri forti che stiamo monitorando. Poi avete notato che c'è una sorta di paralisi del mercato, adesso è tutto cristallizzato, come nello shanghai, se non si muove il primo tassello è dura; poi si muove il primo giocatore e c'è una sorta di effetto domino, vedremo chi farà la prima mossa.


Il processo di costruzione della Roma a che punto è?
Arriveranno giocatori di pari valore rispetto a quelli che sono già in organico, faremo le cose giuste e nei tempi richiesti.


Considera ancora un grande giocatore Mirko Vucinic?
 Un grande giocatore per il calcio, è un nazionale, io per descriverlo uso dire che lui riesce a trasformare qualsiasi situazione in una giocata complessa, lui sa di essere un giocatore della Roma e troveremo un punto di equilibrio. Lo considero un grande patrimonio del club.
 

Cosa intendete fare contro chi tira fango sulla Roma in merito alla vicenda del calcio scommesse?
Si parte da un presupposto che ho già chiarito, e cioè che il presidente si è già esposto: contro chi infanga i tesserati della Roma, la società si opporrà in maniera estrema.


I primi di luglio la rivedremo in conferenza stampa a presentare qualche colpo grosso?
In conferenza stampa a luglio verrà il presidente che deve presentare l'allenatore, e se ci sarà, qualche nuovo giocatore.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ