.

Sabatini: "Il gol non cambia il futuro di Totti, il presidente ha espresso il suo punto di vista"

di Luca d'Alessandro

Queste le parole di Sabatini riportate da Il Messaggero sulla questione Totti: «Il presidente ha espresso il suo punto di vista, ci sarà un confronto definitivo e vedremo quello che succede. Tutti noi gli siamo grati per quel che ha fatto e continua a fare. Il gol cambia le cose? Non credo che le cambieranno, però bisogna dare atto al giocatore e all'allenatore che lo sta facendo giocare».

 

Sabatini a Roma TV

“L’analisi del match? Difficile da raccontarla, pensarla e ipotizzarla. Siamo andati sul 2-0, dovevamo gestire e non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto una partita difensiva insufficiente. Senza guardarci indietro e senza piagnistei accettiamo il risultato sul campo e guardiamo avanti. È un episodio negativo, il primo dopo una decina di partite. Ci può stare e ora cercheremo di ripartire, perché la Roma ha il dovere e l’obbligo morale di raggiungere il terzo posto. Potevamo approfittare e ora sappiamo che non dipenderà solo da noi. Primo gol Atalanta? Digne aveva fatto pochi secondi prima una sovrapposizione. È stato un attimo fuggente che si è rivolto contro di noi. Era sofferente, ma stava ancora giocando. Un episodio sfortunato. Dzeko? Adesso dirò una cosa che sarà contestata. Dzeko ha fatto una buona partita partecipando a tutte le occasioni pericolose. Dal gol mangiato la sua partita è cambiata. È un calciatore che merita rispetto. Spesso non gli viene riconosciuto. È un grandissimo calciatore. Siamo tutti solidali con lui. Riguardando la partita in maniera analitica tutti si accorgeranno di ciò. È stato difficile da raccontare cosa sia successo in campo, ma qualcosa è successo e dobbiamo prenderne atto”. 

Sabatini a Sky Sport

"È stato uno Zibaldone calcistico, non siamo riusciti a tenere il match sotto controllo, è la prima volta in 10-12 partite che la squadra si smarrisce, il mister troverà i rimedi, non vogliamo drammatizzare, ma è stato un passo falso importantissimo, prima della gara potevamo determinare le nostre cose da soli, è successa una cosa grave. Gruppo maturo? La squadra ha fatto una rincorsa, è vero che abbiamo subìto ma abbiamo fatto tre gol in trasferta, serve ritrovare serenità per ripartire. Totti il prossimo anno? Non lo so, devo dire bravo al mister che guarda i comportamenti, l'impegno e la condizione, lo sta facendo giocare e lui sta rispondendo, mettendo due sigilli. Il calcio è imperscrutabile, c'è una disposizione della proprietà, c'è un campo dove i giocatori si raccontano, non credo che cambieranno le cose ma bisogna dare atto a giocatore e allenatore che stanno facendo cose importanti. Problemi col calcio italiano per Dzeko? Ha enormi qualità e le metterà a frutto per la Roma in futuro, mi permetto di dire, anche se sarà impopolare, che oggi ha sbagliato gol che hanno inorridito i tifosi della Roma, ma ha fatto una partita importante, si è sempre fatto trovare, si avverte che lui in prossimità della situazione da gol è avvolto da una cappa di pessimismo, ma è il nostro centravanti, oltre che un ottimo giocatore è un professionista ineccepibile. Le dimissioni? Siamo figuranti in questo momento, al centro della scena c'è la squadra".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ