.

Saelemaekers: "Sto molto bene a Roma, è una città che non ha bisogno di presentazioni. Grande gioia segnare e vincere il derby"

di Gabriele Conti
Foto

Intervistato per la rubrica "A casa dei campioni" di Idealista, l'esterno giallorosso Alexis Saelemaekers ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. 

Sei alla prima stagione in giallorosso e già ti sei ambientato molto bene, è così? 
"Sì, a Roma sto bene. Ho trovato un ambiente che mi ha accolto con grande affetto e dei tifosi che mi hanno sostenuto da subito. Questo per me è stato molto importante". 

Ci racconti cosa ha significato per te segnare al derby? 
"È stata una grande gioia perché queste partite rappresentano molto per i tifosi. Per noi calciatori sono uno stimolo in più proprio perché sappiamo quanto sia importante a livello emotivo. Sicuramente il derby di Roma è tra i più rappresentativi in Italia e la gioia di averlo vinto è stata enorme". 

Qual è l’aspetto della città che ti piace di più e quello che ti ha sorpreso di più? 
"Roma non ha bisogno di presentazioni, è una città meravigliosa, non a caso è la capitale del mondo. La sua storia e il suo fascino sono incredibili. Quello che mi ha sorpreso di più, però, e un po' mi pesa (sorride), è il traffico".

Hai pensato di comprare casa nella Capitale? 
"Non ci ho ancora pensato in maniera approfondita, sono qui da pochi mesi, sicuramente sono interessato a questo mercato e sto facendo delle valutazioni". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ